Come mettere l’eyeliner

come-mettere-eyeliner-truccoL’eyeliner è un prodotto molto utilizzato nel mondo femminile. Mettere l’eyeliner non è facile, soprattutto se non si applica spesso. La prima cosa da capire è che tipo di formulazione che fa per te. In commercio esistono tanti tipi: a penna, liquido, in gel e in polvere. Per capire con quale ti trovi meglio, l’unica soluzione è provarli tutti.  Una prima scrematura va fatta in base alla manualità. Chi ha una mano ferma riesce a usare l’eyeliner liquido mentre chi è tremolante, troverà più facile da applicare la formulazione in gel o a penna.

Per applicare l’eyeliner cerca di appoggiare il gomito su una superficie, cosi da minimizzare i tremori del braccio in tensione. La forza va riposta tutta nella mano. Durante la procedura è meglio trattenere il respiro, poiché respirando compi dei movimenti minuscoli che però possono far sbagliare il tratto. Mai tracciare la linea tutta insieme, meglio fare dei piccoli tratti, seguendo la linea naturale dell’occhio.

La scelta del pennello è molto importante poiché un pennello troppo sottile richiedere di ricalcare la linea più volte, aumentando quindi la possibilità di sbagliare, mentre un pennello troppo grande non va bene per chi ha gli occhi piccoli e la palpebra poco visibile.  L’ideale è il pennello angolato. Per la parte interna dell’occhio si appoggia la punta del pennello verso il naso e si tira all’esterno. Per fare la codina invece gireremo la punta verso l’esterno e tireremo all’interno.

Disegnare la coda a mano libera è un’impresa, specialmente per le neofite. Potete abitarvi con un po’ di scotch, cosi che funga da righello. L’occhio non va assolutamente tirato, perché assumerebbe una forma innaturale. Quando mettete l’eyeliner tenente a portata di mano un cotton fioc sottile e dell’acqua micellare. In questo modo potrete correggere eventuali errori senza struccarvi totalmente. Meglio evitare gli struccanti bifasici poiché la loro azione continua anche un paio di minuti dopo l’applicazione. Fate tanta pratica prima di dire “è perfetto”. Non lo mettete quando andate di fretta, l’ansia e la pressione possono giocarvi un brutto scherzo. Tenete presente che i due occhi non sono perfettamente simmetrici, quindi seguire la linea naturale senza forzare la mano.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa a creare un nuovo file a “NintenDogs” per ...
views 124
Nella serie "Nintendogs" per Nintendo DS, dovete addestrare i vostri cuccioli in...
Come rimediare alle occhiaie in modo naturale
views 17
Che tu sia uomo o donna non importa (anche se il cruccio affligge più la popolaz...
Come si salva la partita in Pokemon Diamante e Pokemon Perla R...
views 414
Nei due videogiochi Pokemon Diamante e Pokemon Perla, dovrete catturare ed allen...
Herpes oftalmico: sintomi e rimedi
views 141
L'herpes oftalmico è una condizione che interessa l'occhio. Secondo una recente ...
Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartp...
views 150
Stare davanti al computer diverse ore al giorno, che sia per gioco o per lavoro,...
Rimedi naturali per curare la congiuntivite
views 17
La congiuntivite è un'infiammazione della congiuntiva che è la membrana che rive...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: