Come lavare i denti ai bambini

lavare-denti-bambinoAnche per i più piccoli una corretta igiene orale è importantissima, forse anche più di quanto lo sia per noi adulti. E’ fondamentale quindi, che fin da bambini i nostri figli prendano la sana abitudine di lavarsi i denti, e noi genitori, dobbiamo assolutamente dare il buon esempio e cercare di far abituare i nostri bimbi a questa azione importantissima. In questa breve guida, vogliamo aiutarvi e darvi qualche suggerimento su come lavare i denti dei bambini. Vediamo come si fa…

  • Quando i bambini sono molto piccoli, non appena notate che iniziano a spuntare i primi dentini, cercate di pulirli con molta cura, utilizzando qualche garza inumidita, strofinatela delicatamente sui denti, in modo da prevenire la formazioni di eventuali carie.
  • Quando poi al bambino saranno spuntati tutti i denti, o quasi, potete iniziare ad utilizzare uno spazzolino con le setole molto morbide con un po’ di dentifricio per bambini, di quelli aromatizzati, perché il sapore che lascia in bocca il dentifricio non è gradito dai bimbi.
  • Se vedete che i vostri bambini, non vogliono proprio lavarsi i denti, trasformate questa operazione in una sorta di gioco, acquistate degli spazzolini con dei personaggi dei cartoni animati, in commercio è pieno di queste cose, che potrebbero aiutare molto i genitori.
  • Comunque, ricordate che dovete far capire ai vostri bambini che è importante la pulizia dei denti dopo ogni pasto, e su questo non dovete transigere, altrimenti i vostri figli prenderanno la cattiva abitudine di non farlo.
  • Dopo un po’ di volte che lavate voi i denti dei bambini, fateli provare da soli, e congratulatevi con loro una volta fatto, così che possano sentirsi gratificati.
Come lavare i denti ai bambini ultima modifica: 2014-10-22T22:01:35+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here