Come inviare una cartolina di Natale virtuale

Le cartoline di Natale sono da sempre un must per scambiarsi gli auguri prima e nel giorno della festa più bella dell’anno. Agli amici più stretti, come ai famigliari e ai parenti, è tradizione inviare una cartolina di Natale cartacea, e perché no, magari fatta da voi. Ma come si può fare quando gli amici diventano almeno una trentina, ma gli auguri postati su Facebook o sui social vi sembrano molto freddi e distanti? Grazie a dei siti internet, è possibile trovare delle cartoline di Natale molto divertenti da inviare via email ai vostri amici, in modo semplice e veloce. Ecco come inviare una cartolina di Natale virtuale.

Con il miglioramento di internet, la diffusione dei computer e il boom dei social network, si è evoluto anche il modo per scambiarsi gli auguri di Natale. I più preferiscono ancora inviare (com’è giusto che sia) una cartolina di auguri fai da te o cartacea ai familiari, ai parenti e agli amici più stretti. Ma cosa possiamo fare quando gli amici diventano almeno trenta, ma l’idea di pubblicare un post molto banale su Facebook è sufficiente per farci venire la rivoluzione nello stomaco? La risposta è: la cartolina virtuale! Ecco come inviare una cartolina virtuale ai vostri amici con un semplice click e augurare loro buon Natale

Come inviare una cartolina di Natale virtuale: occorrente

  • Un computer (Acquistate in offerta i nuovi Notebook cliccando QUI)
  • Una connessione internet
  • www.kisseo.com (Cliccate QUI)

Come inviare una cartolina di Natale virtuale: procedimento

  1. I siti per inviare le cartoline di Natale sono numerosi e ogni anno ne nascono di nuovi. Per questa dimostrazione ho scelto kisseo.com, che oltre ad una scelta molto vasta di cartoline virtuali per Natale e per altre ricorrenze, è molto facile da usare e, sorpresa, sorpresa, non solo le cartoline sono gratuite, ma in più hanno delle animazioni molto simpatiche.
  2. Cliccate sulla scritta “All Cards”, poi con il puntatore del mouse, andate nella lista posizionata a sinistra e scorretela fino a quando non troverete la colonna delle “Major Holidays”. A quel punto selezionate la scritta “Christmas” (Natale).
  3. Scegliete la cartolina che vi piace di più. Non appena vi apparirà la schermata, scrivete sotto la cartolina il messaggio che volete inviare, poi andate nella colonna di destra e inserite l’indirizzo email del destinatario, seguito dal vostro nome e cognome, dalla vostra email, dalla nazione in cui vivete e dalla vostra data di nascita. Potete anche programmare l’invio della cartolina di Natale virtuale, cliccando su “send on” (spedisci il). Cliccate su “next step”, poi su “send card”. Fatto, la vostra cartolina di Natale virtuale è partita!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B013IB46Y8[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere la Stella di Natale
Visite 29
Sarà per il colore rosso, sarà per la caratteristica forma a stella e che ricord...
Come addobbare l’albero di Natale in modo originale
Visite 51
Il conto alla rovescia è ormai iniziato, i negozi incominciano a decorarsi di ro...
Come fare il dolce di Natale
Visite 32
Il classico dolce di Natale non può certo mancare sulle vostre bandite tavole pe...
Come realizzare un presepe con i bambini
Visite 72
Il Natale è un momento magico e questo può essere associato anche al fare qualco...
Come risparmiare sui regali di natale
Visite 10
Nonostante quasi ogni persona faccia i regali di natale con vero piacere, soprat...
Cosa mettere nella calza della Befana
Visite 16
Trascorse le vacanze natalizie e il Capodanno, non ci resta che celebrare il gio...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni