eComesifa.it

Come inviare foto e video con Facebook Messenger

Come sapete è possibile utilizzare Facebook Messenger, oltre che per inviare dei semplici messaggi di testo, anche per scambiare con i vostri amici foto e video fatti al momento, oppure presenti nella galleria del nostro telefonino. Vediamo come si fa.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00XTXY0JW[/asa2]

Come condividere foto o video in Facebook Messenger:

  1. Apri la conversazione in cui desiderate inviare una foto o un video. Come abbiamo detto in precedenza, è possibile inviare foto e video presenti nella galleria fotografica del dispositivo, oppure potete scattare o registrare un’istantanea o un video in tempo reale e inviarlo direttamente in Messenger.
  2. Toccate il pulsante “Camera” se volete scattare una foto o registrare un video. Il pulsante telecamera sopra il campo del messaggio vi permette di scattare foto o registrare un video che potete inviare ai vostri amici in tempo reale. Se questa è la prima volta utilizzate questa funzione, è possibile che venga richiesto di dare a Messenger l’accesso alla fotocamera del vostro smartphone.
    • È possibile passare tra la fotocamera posteriore e quella anteriore semplicemente pigiando sul pulsante in basso a destra dello schermo.
  3. Premete il pulsante rotondo a forma di otturatore per scattare una foto. Toccate il pulsante “Invia” per inviare lo scatto alla conversazione.
  4. Tenere premuto il pulsante rotondo a forma di otturatore se volete registrare un video. È possibile registrare video fino a 15 secondi. Toccate il pulsante “Invia” per inviarlo alla conversazione.
    • È possibile annullare una registrazione trascinando il dito sull’otturatore e rilasciarlo
  5. Toccate il pulsante “Galleria” se volete condividere foto e video memorizzati sul dispositivo. Vi verranno mostrate le foto e i video che avete fatto in precedenza utilizzando la fotocamera del telefono e che sono memorizzate nel dispositivo. È possibile inviare sia le foto che i video salvati.
  6. Premete sulla foto o sul video che volete inviare. Compariranno due pulsanti sopra l’immagine o il video selezionato.
  7. Toccate il pulsante a forma di “matita” per disegnare sull’immagine o ritagliare un video. Quando avete selezionato un’immagine e premete sul pulsante a forma di matita, sarete in grado di disegnare sull’immagine e aggiungere anche del testo. Se invece selezionate un video e premete il pulsante “matita”, sarete in grado di tagliare il video.
  8. Inviare la foto o il video selezionato. Se siete soddisfatti di ciò che state inviando, toccate il pulsante “Invia” per inviare la foto o il video all’interno della conversazione.
    • Se si sta inviando video di grandi dimensioni, si consiglia di collegarsi a una rete wireless per evitare di consumare tutti i Gigabyte disponibili.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00IFCLSE2[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come giocare con i tuoi amici su Facebook Messenger
views 31
Con l'ultimo aggiornamento, Facebook ha migliorato la sua applicazione di messag...
Come si fa a proteggere il vostro smartphone dai malware
views 6
Avere a che fare con un virus o malware è stato ormai accettato come una parte i...
Come si fa ad aggiornare Android
views 21
Se avete uno smartphone Android e vorresti aggiornarlo all' ultima versione del ...
Come impostare lo Sleep Timer per la musica su Android
views 57
Tante persone amano ascoltare la musica sul proprio smartphone per rilassarsi, o...
Come usare la connessione del cellulare sul computer
views 30
Non hai l’ADSL ma hai un urgente bisogno di Internet? O magari sei fuori, e non ...
Come si fa per impostare automaticamente il download e l’installa...
views 13
Ogni giorno compaiono sull’ iPhone le notifiche sulla disponibilità di aggiornam...

Commenta

Seguici su Facebook