eComesifa.it

Come installare Windows Movie Maker su Windows 10

Dal lancio di WindowsMe nel lontano 2000 gli utenti hanno imparato ad amare Windows Movie Maker, denominato recentemente Live Movie Maker, che fu incluso in Windows Xp e Vista da Microsoft negli anni successivi, ma che è sparito a partire dalla versione Windows 7 del sistema operativo.

Movie Maker è senza dubbio uno dei programmi più utilizzati per realizzare video in modo semplice, almeno una volta nella vita lo abbiamo usato per creare qualche filmato carino per una festa, un anniversario, un compleanno, un amico o un fidanzato.

Su Windows 10 questo programma non è stato rintrodotto, molti utenti ci avevano sperato ma a quanto pare Microsoft ha deciso di non metterlo più tra i software di defautl del sistema, questo però non ci ferma dal poterlo utilizzare.

Infatti, Live Movie Maker è compatibile con Windows 10 e può essere installato sul computer in modo semplice, per avere nuovamente a disposizione uno strumento completo e funzionale per la creazione di video.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00IFCLSE2[/asa2]

Procedimento:

  1. Per avere nuovamente a disposizione sul computer Live Movie Maker dobbiamo, per prima cosa, installare Windows Essentials, per farlo clicchiamo qui.
  2. Una volta completato il Download, eseguiamo l’installazione, facendo clic sulla seconda opzione “Seleziona i programmi da installare”, poi clicchiamo su “Raccolta foto e Movie Maker”, poi su “Installa”, dopo poco partirà l’installazione.
  3. Al termine sarà possibile avviare l’applicazione di Movie Maker digitandone il nome sulla barra di ricerca di Windows.
  4. Microsoft Windows ha messo a disposizione una pagina web per facilità lo scaricamento del programma sui vari sistemi operativi, per accedere alla pagina dedicata cliccate qui.
  5. Per scaricare direttamente sul computer Movie Maker potete cliccare qui, partirà l’installazione e in pochi minuti il programma sarà attivo e funzionante senza dover passare per altri link o pacchetti di componenti aggiuntivi.

Ovviamente, nei sistemi operativi dove Movie Maker è già presente, non viene data nessuna opzione per il download ma solo delle piccole note che spiegano se il programma è compatibile o meno.

Windows Movie Maker non è disponibile per Windows RT 8.1 e Windows RT, per tutte le altre versioni del sistema è reso disponibile di default oppure tramite il download.

Ricordiamo che Movie Maker è un software gratuito per l’editing dei video, uno strumento che in pochi semplici passi permette di realizzare un filmato con foto, effetti grafici, scritte e musica in sottofondo, tutto quello che serve per un risultato finale semi professionale.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015EF6EGY[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come installare Windows Movie Maker su Windows 10 ultima modifica: 8 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: