eComesifa.it

Come inserire un disegno di AutoCAD in Excel

Forse non tutti sanno che AutoCAD è compatibile con Microsoft Excel e Word. Potete infatti inserire facilmente un documento di Word o un foglio di calcolo di Excel in AutoCAD e allo stesso modo, è possibile inserire disegni fatti in AutoCAD in Word o in Excel. Questa procedura, non viene utilizzata spesso, ma vediamo come inserire un disegno Autocad in Excel.

Procedimento :

  • Aprite il disegno che volete inserire in Excel.
  • Selezionate tutti gli elementi del disegno che volete inserire in Excel, se volete inserire tutto, fate clic su “Modifica” dal menu e selezionate “Seleziona Tutto” , oppure selezionando con il mouse.
  • A questo punto, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate “Copia” o “Copia con punto base”, la selezione con punto base consente di selezionare un punto sul disegno come punto di riferimento per la procedura di copia / incolla.
  • Ora aprite il file di Excel in cui volete inserire il disegno di AutoCAD e selezionate il punto dove volete che si inserisca il disegno.
  • Fate clic con il tasto destro del mouse e selezionate “Incolla speciale”. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che vi darà la possibilità di incollare un oggetto di disegno AutoCAD. Selezionate questa opzione e cliccate sul pulsante “OK”.

Per disegnare bene con Autocad, avete bisogno di un monitor adeguato. Di seguito uno schermo 24″ in offerta, che consigliamo per professionisti e non.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00JDBWP96[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come inserire un disegno di AutoCAD in Excel ultima modifica: 2015-10-28T10:41:44+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: