eComesifa.it
come-impostare-video-profilo-facebook

Come impostare un video come immagine di profilo su Facebook

Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato al mondo, periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti per migliorarlo e per introdurre novità interessanti.

Tra queste, è stata rilasciata a fine 2015 una che riguarda il profilo personale, per la precisione l’immagine di profilo.

L’aggiornamento ha consentito di poter sostituire la classica immagine con un video in loop da 7 secondi, riprodotti come delle immagini GIF, visibili solo quando si visita la pagina di profilo di una persona.

[asa2]B00LRK8HJ8[/asa2]

Per realizzare questo loop bisogna utilizzare solo l’app Facebook per iPhone e Android e posizionarsi sulla pagina del profilo.

Se sulla propria immagine di profilo si nota un’icona a forma di telecamera vuol dire che la funzione è attiva, toccandola si potrà cambiare la foto e registrare un nuovo video profilo o caricarne uno già pronto.

Dopo aver caricato, se viene visualizzato il messaggio “video disponibile a breve”, vuol dire che ci vorrà qualche giorno prima che la funzione sia attiva, anche se ormai dovrebbe essere disponibile per tutti.

A questo punto, andare avanti e premere sul pulsante rosso per registrare il video di non oltre 7 secondi. Terminata la registrazione è possibile vederlo in anteprima in loop, scoprendo come lo vedranno gli altri.

Se il video va bene, si potrà andare avanti e scegliere un fotogramma che apparirà come immagine profilo quando il video non viene avviato, quindi quando qualcuno lo visita da computer, poiché è possibile vederlo solo dall’app Facebook su Android e iPhone.

Per capire chi ha un video come immagine di profilo, basterà osservare dal sito web se sulla foto è presente la forma di una telecamera nell’angolo destro in alto, cliccando su questa sarà possibile riprodurre il loop, nel caso non appaia, la funzione non è attiva.

Una procedura molto semplice che da un tocco in più alla propria pagina personale di Facebook.

[asa2]B00XI1LX4K[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come ricevere la birra Peroni gratis Come ricevere la birra peroni gratis: guida alla raccolta punti.  Avete mai visto, magari su facebook, le foto di gente che riceve casse su casse di b...
Come convertire file video da TS a MP4 Se avete seguito i nostri consigli su Come registrare in modo facile da sky utilizzando il dispositivo AverMedia, avrete notato che i file salvati sul...
Come registrare un video con la WebCam Per registrare un video con la webcam possiamo utilizzare Windows Movie Maker, il software di editing video di casa Microsoft. Se non lo avete già pre...
Come evitare il tagging nelle foto di Facebook Sfogliando la rivista di computer PC PROFESSIONALE, abbiamo trovato una guida molto utile che ci insegna a "difenderci" dalle nuove funzionalità d...
Come si aggiunge un video in un documento di Word Tutti quanti conoscete sicuramente il software di videoscrittura Microsoft Word. Dalla versione 2013 di questo fantastico programma, sono state implem...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it