Come impostare lo Sleep Timer per la musica su Android

Tante persone amano ascoltare la musica sul proprio smartphone per rilassarsi, o per distrarsi. Alle volte, però, capita anche di addormentarsi mentre lo si fa: un’eventualità che capita soprattutto a chi ascolta la musica la sera, prima di andare a dormire. E quando capita, il fatto che lo smartphone continui a riprodurre la musica può diventare fonte di grande disturbo e stress, in special mondo quando si entra nella fase di sonno profondo. Niente paura, perché è possibile impostare un timer di spegnimento che, dopo tot minuti, stopperà gli mp3 al posto vostro. Come impostare lo sleep timer per la musica su Android?


Come impostare lo Sleep Timer per la musica su Android?

Esistono un gran numero di applicazioni scaricabili dal Play Store, che vi permettono di creare il vostro sleep time per la musica. Noi, fra le tante, consigliamo Sleep Time di pboos (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.pboos.android.SleepTimer): una app leggera, precisa e facile da usare. Come impostare, dunque, il timer di spegnimento per la musica con Sleep Timer?

app-sleep-timer-smartphone

Per impostare il vostro timer, vi basterà avviare i vostri mp3 da qualsiasi applicazione e lanciare l’app Sleep Timer. Una volta fatto questo, potrete impostare i minuti del timer semplicemente giocando con il cerchietto giallo, impostando con un tap del dito i minuti desiderati e premendo Start. Quando avrete avviato Start, potrete anche selezionare altre opzioni, come ad esempio lo stop immediato del timer o la modalità Sleep manuale. Infine, occorre sottolineare che Sleep Timer funziona anche come riproduttore di mp3, dunque potrete anche utilizzarla senza necessariamente avviare altri lettori multimediali.

guida-sleep-timer-android

Quando il timer giungerà alla sua naturale conclusione, l’applicazione stopperà la musica e avvierà la modalità sleep dello smartphone. La cosa bella è che l’interruzione della musica non sarà brusca ed immediata ma graduale, e avverrà senza disturbare il vostro sonno.

Le impostazioni di Sleep Timer per Android

L’app Sleep Timer è ricca di impostazioni molto interessanti. Cliccando sui tre pallini del menu in alto a destra, potrete ad esempio impostare l’app come lettore multimediale predefinito, oppure impostare tutte le transazioni e gli effetti per interrompere l’audio quando scadranno i minuti del timer: in altre parole, avrete anche l’opportunità di personalizzare lo stop della musica. Infine, se avete un dispositivo rootato, ovvero con i permessi da amministratore sbloccati, Sleep Timer vi consentirà il pieno controllo su tutte le impostazioni della app: il nostro consiglio, comunque, è di lasciarla così com’è. Abilitare i permessi di root, infatti, invaliderà la garanzia del vostro smartphone Android.


EasyAcc Mini Altoparlante Portabtile Bluetooth
Prezzo di listino: EUR 49,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 19,99
Risparmi: EUR 30,00

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa ad inserire la sim nell’ iPhone
views 18
Se anche voi, dopo l'acquisto dell' iPhone non riuscite ancora a capire dove met...
Come trovare il proprio numero di cellulare
views 6872
Sarà capitato anche a voi di dimenticare il numero del proprio cellulare e in qu...
Come scegliere lo smartphone da comprare
views 82
Il tuo vecchio telefono è giunto ormai allo stremo, non ce la fa più, o, più sem...
Come estrarre file .Apk da Android
views 19
Quando uno sviluppatore crea un' applicazione Android, tutti i file necessari pe...
Come trasformare iPhone in Scanner
views 14
Con l'iPhone si può fare di tutto e all'occorrenza potrebbe risultare particolar...
Come giocare a Neko Atsume
views 86
Come giocare a Neko Atsume? Molto semplice a dir la verità, ma soprattutto: cos'...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: