eComesifa.it

Come imparare nuove lingue

come-imparare-lingue-straniereChe domanda mi direte, studiando! Nessun dubbio, lo studio di una lingua straniera è ovviamente l’unica via per impararla ma ci sono dei consigli preliminari che vi aiuteranno a farlo più velocemente e con maggiori risultati.

Motivazione

Domandatevi prima di tutto perché volete imparare a parlare una determinata lingua, focalizzare il motivo vi aiuterà a non mollare precocemente ed a impegnarvi. Che lo scopo sia quello di fare colpo sulla ragazza francese che vi piace o per avere una marcia in più sul lavoro è poco importante, parlare un altra lingua porta a bellissime esperienze di vita

Full-immersion

Avete deciso di imparare il francese? Indipendentemente se lo state facendo presso una scuola, con un tutor online o con un corso su musicassetta (scherzo), dovete esercitarvi ogni giorno e farlo quotidianamente; basta anche poco, ripetete delle frasi di uso comune fra voi concentrandovi sul significato e sulla pronuncia. Dovete iniziare ad assorbire” la nuova lingua in qualunque modo possibile, radio, tv,internet vanno benissimo.

Trovate qualcuno con cui parlare

Il miglior modo per imparare una lingua è parlarla con qualcuno, provate a farlo con qualcuno che conoscete o trovatevene uno online. Quando inizierete ad usare automaticamente un vocabolo inglese senza pensare prima al suo corrispettivo italiano avrete fatto un grandissimo passo avanti. Un compagno di studi con il vostro stesso scopo o interesse porta ad una competizione che non può che portare buoni frutti Se il vostro obbiettivo è conversare con gli altri non cimentatevi con la lettura di un libro , il fine principale di una lingua è la comunicazione con gli altri.

Spagnolo. Corso completo. Con CD Audio
Prezzo di listino: EUR 14,50
PREZZO IN OFFERTA: EUR 12,33
Risparmi: EUR 2,17

Divertitevi con la lingua

Quando inizierete a prendere dimestichezza con la vostra nuova lingua usatela per divertirvi, scrivete una canzone, fate delle vignette se vi piace disegnare, scrivete una breve poesia oppure traducete il vostro grano musicale preferito.

Disinteressatevi dei vostri errori

In questo i bambini hanno una marcia in più, sbagliano sempre nel parlare ma non danno peso agli errori, per gli adulti questo è un problema che spesso li limita nel parlare una lingua poco conosciuta; dovete auto imporvi di fregarvene degli errori  e chiedete al vostro interlocutore di correggervi ogni qual volta lo fate, è il miglior metodo per andare avanti ed avere un linguaggio più corretto.

Ascoltate e Osservate

L’ascolto viene prima del parlato, dobbiamo abituare il nostro orecchio non solo alle parole ma a come si pronunciano ed alla cadenza. Ognuno di noi può parlare qualsiasi lingua perché apparteniamo tutti alla stessa specie. In tutto questo dovete osservare chi parla la lingua che state studiando, labbra, lingua e gola spesso vengono utilizzati in modo differente dal nostro. Prima regola provare ad imitarli, per questo vi consiglio di guardare ogni film a casa e tutte le serie tv in lingua originale con i sottotitoli. L’audio è migliore e sarete immersi dalla lingua che volete disperatamente imparare.

Parlate da soli

No non sono pazzo, parlare da soli utilizzando la lingua che studiate è un ripasso continuo, fatelo in auto e in qualunque posto dove non vi prendano per uno schizofrenico.

Ako pai a tutti, io ho deciso di studiare il Maori.

S.C.CAMPIONE

Corso di lingua. Inglese intensivo. Con 4 CD Audio
Prezzo di listino: EUR 9,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 8,42
Risparmi: EUR 1,48

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere il collega universitario ideale
views 12
Siete entrati da poco nell'ambiente universitario ...
Come si fa ad insegnare l’inglese ai bambini
views 13
Ormai la lingua inglese è diventata la lingua del ...
Come imparare nuove lingue ultima modifica: 2015-09-26T09:59:08+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook