eComesifa.it

Come imparare a guidare da autodidatta

Prendere la patente è una tappa importante della vita, soprattutto per le persone che abitando in periferia o in qualche paesino sperduto e non potendo usufruire facilmente dei mezzi pubblici, hanno estremo bisogno dell’auto per spostarsi in l’autonomia. Acquisire la patente, può essere scomodo per le nostre tasche, poichè, anche se il costo è variabile, complessivamente non è affatto una cifra bassa. Per questo motivo vi proponiamo dei validi consigli per conseguire questo traguardo, cercando di risparmiare il più possibile dai costi della scuola guida studiando e facendo pratica da autodidatta.

Ecco qualche consiglio:

  1. Uno dei consigli più banali, ma allo stesso modo importante per imparare a guidare, è osservare le persone mentre guidano. Questo vi permetterà di capire i procedimenti del cambio delle marce, oppure regole importanti come per esempio i casi in cui dare la precedenza o quando averla.
  2. Continuando su questa scia, potreste guardare un video esplicativo sulla celebre piattaforma che utilizziamo più e più volte al giorno, Youtube. Questo metodo potrebbe tornare utile, così da tenere a mente i passi importanti e rivederli mentre si osserva qualcuno alla guida, in modo da capirne il funzionamento pratico.
  3. Uno dei migliori modi per conseguire velocemente la patente di guida, è sicuramente la pratica. Se avete paura che qualcosa possa andare storto, per la poca praticità che avete con l’auto, limitatevi inizialmente a provare la guida in spazi chiusi e poco affollati, dove il traffico non è un grosso problema, così da raggiungere la confidenza necessaria per poter passare a percorsi più affollati.
  4. Essendo l’esame di scuola guida diviso tra parte scritta e pratica, non ve la caverete solamente imparando a guidare il vostro mezzo. Ecco perché dovrete munirvi di manuali di scuola guida adatti allo studio dell’argomento in questione che, pieni di spiegazioni della segnaletica e degli incroci, contribuiranno non poco a permettervi di avere una praticità maggiore nell’orientamento su strada. Per allenarsi nei celeberrimi quiz, basta cercare su internet, così da trovare vari servizi promossi da scuole guida, che vi offriranno dei test appositi coi quali poter misurare la vostra preparazione.

Potrebbe interessarti anche:

Come imparare a guidare da autodidatta ultima modifica: 4 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it