eComesifa.it
come-guardare-programmi-rai-internet

Come guardare le repliche dei programmi Rai su internet

Vi siete persi una puntata della vostra serie preferita? Niente paura, ci sono ottime possibilità di poterla vedere quando volete grazie ai servizi televisivi del web. Ecco come fare:

Negli ultimi anni, il modo di guardare la TV è sicuramente cambiato. Questo cambiamento è dovuto in primo luogo all’arrivo dei televisori Smart, quelli in pratica che si possono connettere a Internet, ma anche al numero in continua ascesa di contenuti ON DEMAND. Anche il buon vecchio videoregistratore ormai è andato in pensione, o quasi! Infatti, oggi esistono sistemi più moderni per registrare i nostri programmi preferiti, ma anche se tutto ciò che avete a disposizione è un normale collegamento a Internet, non disperate. La maggior parte delle emittenti televisive, infatti, permette di utilizzare gratuitamente un archivio dei programmi già andati in onda, che potete rivedere ogni volta che volete. La Rai, ad esempio, dispone dell’eccellente servizio replay. Vediamo come funziona.

Per cominciare, andate sul sito della Rai all’indirizzo www.rai.tv . Il sito è organizzato in modo molto semplice, con l’elenco dei canali e la barra di ricerca.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00DN6P0IK[/asa2]
  1. Potete cercare un programma con la barra di ricerca, oppure, se sapete dove e quando è andato in onda, selezionate il giorno nella barra in alto e il canale nella colonna a sinistra.
  2. Per ogni programma è disponibile una breve descrizione, che viene attivata al passaggio del cursore del mouse sull’immagine. Per avviare la riproduzione, basterà cliccare sul titolo della trasmissione.
  3. Il programma si avvierà nella finestra del vostro browser, di solito dopo uno spot pubblicitario di 30 secondi. Dalla barra in basso potete regolare anche il volume e mettere in pausa la riproduzione.
  4. L’ultima icona in basso a destra nella barra inferiore vi permette di attivare la modalità a schermo intero, che è il modo migliore per rivedere il programma.
  5. Per molti programmi, in particolare le fiction, l’archivio Rai mette a disposizione dei suoi utenti, non solo l’ultima puntata, ma tutte quelle andate in onda.
  6. Alcune fiction, per esempio, hanno anche un sito dedicato dove potrete non solo rivedere le puntate, ma anche accedere ad alcuni contenuti extra, come i dietro le quinte e così via.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00XVN7X58[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it