Come guardare film e video in streaming su smartphone

Sopratutto durante il periodo invernale, quando siamo troppo pigri per uscire a causa del freddo, è possibile approfittare del servizio streaming online, per visionare una grande proposta di video e di film. Ma come farlo, se si ha a disposizione soltanto lo smartphone?

Ecco una guida semplice, che ti mostrerà come guardare film e video in streaming sullo smartphone in modo totalmente gratuito e privo di virus.


  1. Per prima cosa devi possedere uno smartphone di ultima generazione, che ti permetta di riprodurre video in ottima qualità, senza scaricare esageratamente la batteria e senza compromettere le prestazioni qualitative dell’apparecchio.
  2. Poi hai sicuramente bisogno di essere allacciato alla rete Wi Fi, per evitare che con la visione di un singolo film ti ritrovi con il credito negativo sulla SIM Card.
  3. Dopo esserti assicurato di possedere le cose che ti abbiamo appena elencato, procedi scaricando un software per smartphone chiamato “AndStream”, che possiede un’icona rossa con una freccia che va verso il basso e con un triangolino play.
  4. Dopo aver scaricato e installato il programma completamente gratuito, non ti resta che navigare con il tuo browser alla ricerca di un video o di un film da riprodurre sullo smartphone.
  5. Dopo aver cliccato sul programma di riproduzione, come Abysstream, Nowvideo, Openload, ecc, ti si aprirà una piccola schermata che ti chiederà se aprire il video normalmente o con “AndStream”: naturalmente selezionate quest’ultima dicitura.
  6. Grazie alla compatibilità di “AndStream” con i principali riproduttori multimediali disponibili online, il programma vi chiederà se desiderate scaricare il film sul vostro dispositivo, oppure se guardarlo semplicemente: selezionate quest’ultima scelta.
  7. Per ultima cosa, vi comparirà il programma con cui desiderate riprodurre il video: selezionate VLC, o scaricatelo, per una grandiosa esperienza di visione.

Prima di visualizzare qualsiasi film disponibile online, ricordati sempre di controllare se si tratti di materiale libero oppure protetto da copyright.


Potrebbe interessarti anche:

Come personalizzare i dispositivi Android
Visite 23
Al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che scelgono uno smartphone o tablet...
I migliori tablet da regalare a Natale
Visite 11
Quando si avvicina il Natale diventa sempre un vero e proprio caos perché non si...
Come scoprire la password di una rete Wifi con Android
Visite 165
Sono milioni le reti WiFi attive ogni giorno in tutto il mondo, alcune sono aper...
Come Vedere Film in Divx su Android
Visite 46
I film scaricati sul proprio computer si possono trasferire e vedere anche su ta...
Come si fa per recuperare le foto cancellate su smartphone
Visite 70
Quante volte ci troviamo a smanettare con il nostro smartphone, mandare email, g...
Come salvare i messaggi di Whatsapp
Visite 58
Se siete tra quelle persone che messaggiano moltissimo e come mezzo primario per...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni