eComesifa.it

Come guardare film e video in streaming su smartphone

Sopratutto durante il periodo invernale, quando siamo troppo pigri per uscire a causa del freddo, è possibile approfittare del servizio streaming online, per visionare una grande proposta di video e di film. Ma come farlo, se si ha a disposizione soltanto lo smartphone?

Ecco una guida semplice, che ti mostrerà come guardare film e video in streaming sullo smartphone in modo totalmente gratuito e privo di virus.


  1. Per prima cosa devi possedere uno smartphone di ultima generazione, che ti permetta di riprodurre video in ottima qualità, senza scaricare esageratamente la batteria e senza compromettere le prestazioni qualitative dell’apparecchio.
  2. Poi hai sicuramente bisogno di essere allacciato alla rete Wi Fi, per evitare che con la visione di un singolo film ti ritrovi con il credito negativo sulla SIM Card.
  3. Dopo esserti assicurato di possedere le cose che ti abbiamo appena elencato, procedi scaricando un software per smartphone chiamato “AndStream”, che possiede un’icona rossa con una freccia che va verso il basso e con un triangolino play.
  4. Dopo aver scaricato e installato il programma completamente gratuito, non ti resta che navigare con il tuo browser alla ricerca di un video o di un film da riprodurre sullo smartphone.
  5. Dopo aver cliccato sul programma di riproduzione, come Abysstream, Nowvideo, Openload, ecc, ti si aprirà una piccola schermata che ti chiederà se aprire il video normalmente o con “AndStream”: naturalmente selezionate quest’ultima dicitura.
  6. Grazie alla compatibilità di “AndStream” con i principali riproduttori multimediali disponibili online, il programma vi chiederà se desiderate scaricare il film sul vostro dispositivo, oppure se guardarlo semplicemente: selezionate quest’ultima scelta.
  7. Per ultima cosa, vi comparirà il programma con cui desiderate riprodurre il video: selezionate VLC, o scaricatelo, per una grandiosa esperienza di visione.

Prima di visualizzare qualsiasi film disponibile online, ricordati sempre di controllare se si tratti di materiale libero oppure protetto da copyright.


Potrebbe interessarti anche:

Come sincronizzare i contatti in rubrica con Gmail
views 22
Tra le tante funzionalità che Gmail mette a disposizione dei propri utenti, quel...
Come si installa Viber sul tuo Computer
views 11
La famosa applicazione per smartphone, che consente l'invio di messaggi ed effet...
Come scegliere uno smartphone economico
views 28
Gli smartphone a basso budget sono sempre più richiesti perché ormai non si può ...
Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartp...
views 138
Stare davanti al computer diverse ore al giorno, che sia per gioco o per lavoro,...
Come velocizzare iPhone e iPad
views 30
Ogni anno Apple tira fuori dal cappello nuovi modelli di iPhone e di iPad insiem...
Come si fa per impostare automaticamente il download e l’installa...
views 13
Ogni giorno compaiono sull’ iPhone le notifiche sulla disponibilità di aggiornam...

Commenta

Seguici su Facebook