Come formattare una scheda SD con il MAC

formattare-scheda-usb-macLe schede SD possono essere formattate utilizzando semplicemente gli strumenti forniti dal sistema operativo del nostro Mac. Anche se la memoria SD è stata utilizzata in altri dispositivi, come per esempio la vostra fotocamera digitale o il lettore MP3, è possibile riformattarla utilizzando il sistema operativo. Potete formattare una scheda SD scegliendo il formato standard di Windows, FAT, o il formato standard di Macintosh, Mac OS Extended. Però ricordate che se formattate la scheda con il sistema Mac OS Extended non potrete utilizzare la memoria con i sistemi che non sono APPLE.

Come si formatta la scheda SD sul Mac :

  1. Inserite la scheda SD nello slot apposito del computer o nel lettore di schede SD esterno. Il sistema operativo dovrebbe riconoscerla automaticamente e far comparire l’icona della scheda sul tuo desktop.
  2. Avviare l’ Utility Disco che si trova nella cartella Altro del Launchpad. Se volete fare prima, potete cercare l’ Utility Disco nella barra di Spotlight ed avviarlo da lì.
  3. Ora si aprirà una finestra, selezionate la Scheda SD da formattare nella barra laterale di sinistra e cliccate sulla scheda Inizializza. Adesso dovete scegliere il file system da utilizzare per la formattazione dal menu a tendina Formato (è sempre consigliabile scegliere MS-DOS FAT così sarà compatibile con Windows, TV, lettori mp3 ed altri dispositivi), assegnate un nome alla scheda SD nel campo Nome ed avviate la formattazione facendo clic sul pulsante Inizializza per due volte consecutive.

Ecco fatto, avete imparato a formattare la scheda sd con il vostro mac. Seguendo gli stessi passaggi potete però formattare anche altri tipi di periferiche come per esempio le PenDrive USB

Toshiba Pendrive USB High-Speed, 32 GB, Bianco
Prezzo di listino: EUR 29,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 12,29
Risparmi: EUR 17,70
Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares