Come festeggiare San Valentino gratis

San Valentino è la festa degli innamorati, e ogni coppia che si rispetti la attende con una certa ansia. Molti si impegnano per settimane, cucinando dolcetti, acquistando regali costosi e prenotando tavoli in ristoranti lussuosi.

Ci sono persone, però, che non hanno potuto dedicare molto tempo all’organizzazione e che adesso si trovano senza nulla in mano. Altri invece non hanno abbastanza denaro per realizzare qualcosa di costoso oppure vogliono semplicemente risparmiare in tempo di crisi.

Se rientrate in una di queste categorie, leggete questa guida nella quale abbiamo intenzione di fornirvi alcune idee per festeggiare San Valentino gratis.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00TDKM2XG[/asa2]

  • Potete cantare una canzone o suonarla e filmarvi con la telecamera, poi caricare il video su Youtube e farlo vedere a tutto il mondo, specialmente al vostro partner, che si sentirà al centro dell’attenzione almeno per un giorno.
  • Potete realizzare con un semplice quaderno colmo di fogli A4, e incollare tutto ciò che trovate per le strade: pietre, foglie cadute, sabbia. Potete creare magari un libro delle stagioni, in cui abbinate la sabbia all’estate, le foglie all’autunno, ecc, e nel frattempo ricordate i momenti piacevoli passati durante questi periodi con il vostro partner.
  • Potete informarvi su internet sui monumenti e sulle leggende del vostro paese e della vostra città e portare il vostro partner in giro, a piedi, a visitare tutto quello che avete visto soltanto attraverso il computer. Trascorrere un’intera notte in giro può essere un’esperienza molto romantica.
  • Potete preparare dei dolcetti a casa con tutto ciò che è rimasto dalle feste o dalle cene in famiglia: sciogliete barrette di cioccolato a bagnomaria, e lasciate rassensare in frigorifero per creare dei cioccolatini, riciclate il pan di spagna del pandoro e inbevetelo di caffè per realizzare un tiramisù. Sperimentate con ciò che avete.
  • Se siete bravi a scrivere, gettate nero su bianco un po’ di poesie per il vostro partner, naturalmente soltanto se è un tipo particolarmente romantico e sapete già che apprezzerà sicuramente.
  • Potete anche creare un video o alcuni collage con le vostre foto e mettere tutto insieme in un video da far vedere a tutti o soltanto alla persona amata. Esistono molti programmi di montaggio video anche gratuiti che potete scaricare da internet.
  • Se siete bravi a disegnare, potete anche fare un ritratto al vostro partner oppure copiare o ricalcare alcune sagome di cartoni, animati, personaggi dei fumetti, naturalmente se il vostro compagno ne è appassionato.
  • Potete anche controllare le offerte del giorno su siti internet e su piattaforme online, che quotidianamente mettono in offerta gratuita film, canzoni, giochi da scaricare per divertirvi insieme al pc.

Cercate di scegliere il regalo giusto in base ai vostri gusti e a quelli del vostro amato, per vivere questo giorno di San Valentino in maniera indimenticabile. Anche senza spendere soldi potete dimostrare i vostri sentimenti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B014GZF2G6[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa la Sangria
Visite 10
Nella guida di oggi, vogliamo insegnarvi a preparare una bevanda tipica della Sp...
Come fare una torta di panna e lamponi
Visite 33
La nostra guida giornaliera ci aiuterà nella realizzazione di una succulenta tor...
Come fare una torta di Natale
Visite 163
Altro tema che sicuramente farà gola a chi lo leggerà, la nostra guida di oggi i...
Come organizzare un barbecue in giardino
Visite 19
Con l’avvicinarsi dell’estate sono sempre di più le persone che decidono di orga...
Come organizzare una festa di Natale
Visite 34
Una delle cose più belle del Natale sono le cene con amici e parenti, grazie ai ...
Ricette di San Valentino: i bacetti golosi
Visite 38
I bacetti golosi sono una versione più romantica dei baci di dama, considerati u...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni