eComesifa.it

Come fare uno scrub naturale per il corpo

Avete presente un asciugamano bianco? Credo proprio di si, è delicato ed è facile che si sporchi e assorba impurità, così è anche per la pelle del nostro corpo, dobbiamo intervenire andando ad eliminare tutte le cellule morte che si formano, evitando che queste provochino l’effetto dell’odiosa pelle ruvida al tatto, la totale mancanza di luminosità che vanno anche a causare la formazione della cellulite.

Una pelle perfettamente pulita è un’arma per contrastare questi fastidiosi inestetismi. In commercio esistono diversi prodotti per questi tipi di trattamenti e sono i cosiddetti scrub per il corpo, i costi variano da cifre contenute a cifre costose, ma se potessimo realizzare il nostro scrub in casa? I vantaggi sono la qualità di un prodotto naturale, costi ridotti e risultati da fare invidia.


Come realizzare un semplice scrub per il corpo completamente naturale con il Kiwi

  • 1 kiwi
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 2 cucchiai di olio extra vergine
  • e mezzo succo di limone

Frullate con cura il kiwi e mettetelo in un tegame aggiungete il sale grosso, l’olio extra vergine e il succo di limone, amalgamate con cura il composto con un mestolo di legno facendo legare gli ingredienti tra di loro. Applicate lo scrub prima di fare la doccia sulla pelle inumidita con acqua tiepida strofinando in modo energico senza esagerare,
per almeno cinque o dieci minuti. Potete applicarlo sulle gambe, sui glutei, sulla pancia, sulle ginocchia, sulle braccia e sui gomiti, successivamente sciacquate e usate il vostro bagnoschiuma preferito. Questi ingredienti sono ottimi perchè purificano la pelle in profondità andando ad eliminare l’accumulo di cellule morte e regalando alla pelle
luminosità e morbidezza. Ripetete questo trattamento almeno due volte a settimana per riscontrarne gli effetti benefici.

Come realizzare lo scrub per il corpo completamente naturale con il cacao

  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 cucchiaio di fondi di caffè della moka
  • 1 bicchiere di caffè freddo da circa 200 ml

Ponete gli ingredienti in una ciotola e con un mestolo aiutatevi nell’amalgamarli tra loro andando a renderli omogenei e cremosi. Applicate il vostro scrub naturale sulla pelle umida nelle parti che volete andare a trattare esercitando un massaggio energico, mi raccomando come detto in precedenza senza esagerare per almeno sei o sette minuti a trattamento completato procedete alla rimozione con il vostro bagnoschiuma. Ripetete almeno una volta a settimana perché l’uso di questo trattamento rende la pelle liscia, setosa eliminando le cellule morte e le tossine che si accumulano nelle zone nascoste.

Come realizzare uno scrub per il corpo completamente naturale e semplice

  • 2 cucchiai di sale grosso o fino
  • 2 cucchiai di olio extra vergine

Questo scrub è detto semplice perché per la sua realizzazione c’è bisogno solo 2 ingredienti, potete scegliere di utilizzare il sale grosso se volete un composto con un’azione più mirata e profonda o più delicata utilizzando il sale fino e aggiungendo l’olio extra vergine. Mettete tutto in una ciotola di piccole dimensioni e mescolate tra di loro
gli ingredienti, quando il composto è omogeneo inumidite le zone da trattare con acqua tiepida e massaggiate con movimenti circolari intensi per cinque o sei minuti. Ripetete almeno due volte a settimana perchè i risultati sono evidenti già dal primo utilizzo, la pelle appare liscia e piacevole al tatto.

Mantieni la pelle del tuo corpo libera dalle impurità lei ti ringrazierà e tu ne sarai fiera!


Potrebbe interessarti anche:

Come fare uno scrub naturale per il corpo ultima modifica: 1 settimana ago da eComesifa.it

Commenta

Ti piace eComesifa.it