eComesifa.it

Come fare una zucca porta caramelle

come fare una zucca porta caramelle

Anche se Halloween è passato e ormai lontano un altro ricordo della nostra infanzia ci fa collegare sull’oggetto da costruire. Cenerentola è una delle fiabe più famose e seguite soprattutto dai più piccoli e chi non si ricorda di quella storia quale forma aveva la carrozza che porta la protagonista al ballo con il principe azzurro? Era proprio una zucca che madrina maga di Cenerentola aveva trasformato in una splendida carrozza. Prendendo l’idea da Cenerentola vogliamo proporre alle tante mamme di farsi aiutare dalle proprie figlie nella costruzione di un utile zucca porta caramelle, che potrà regalare momenti dolci in maggiora parte nelle fredde serate invernali.

In questa esauriente guida vogliamo proporre la perfetta costruzione della zucca porta caramelle che vogliamo far venire alla luce. L’elenco di tutto l’occorrente necessario sarà importante per la realizzazione dell’oggetto che abbiamo prescelto. Subito dopo ecco anche l’intera preparazione della nostra zucca pronta a rendersi utile come contenitore delle vostre gustose caramelle.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B005UGAKCC[/asa2]

Care mamme, siete pronte a seguirci in questa nuova guida e tuffarci nel mondo delle fiabe? Allora ecco tutto quello che ci serve per una realizzazione perfetta che farà felici non solo voi stesse ma anche i vostri bambini: zucca porta caramelle prendi vita!

Occorrente:

  • 2 vasetti di terracotta.
  • Colori a tempera: giallo, arancione e verde.
  • 1 pennello.
  • 1 pennarello marrone.
  • 1 cartoncino verde.
  • 1 scovolino verde.
  • forbici con la punta arrotondata.
  • Colla vinilica.

Il materiale per la nostra zucca porta caramelle è stato elencato in ordine e con tutto quello che riteniamo necessario per una perfetta realizzazione che farà felici i nostri figli. Ora andiamo a vedere tutto quello che serve con tutti i passaggi necessari, per la preparazione di questo curioso oggetto da tavolo.

Preparazione:

  1. Disegnate come primo passo sul cartoncino verde quattro foglie: due grandi e due piccole.
  2. Colorate i vasetti con le tempere a strisce verticali facendone una arancione, una gialla e una verde.
  3. Lasciate poi asciugare il tutto.
  4. Tracciate con il pennello marrone delle righe sui vasetti; diventeranno gli spicchi della zucca.
  5. Ritagliate dal cartoncino verde le quattro foglie disegnate, due grandi e due piccole.
  6. Avvolgete lo scovolino sul vostro dito fino a formare un ricciolo che se viene troppo lungo, ma tagliata la parte in più.
  7. Attaccate due foglie alla base di ogni vasetto; Sul vasetto che farà da coperchio incollate anche il ricciolo verde; mettete i vasetti uno sopra l’altro ed ecco pronta la zucca che sarà da casa alle vostre caramelle.

La zucca porta caramelle è pronta per l’uso e non solo potrà contenere le vostre desiderate caramelle ma anche dolcetti da offrire ai vostri amici che verranno a trovarvi. Attenzione perché perché un dolce tira l’altro e le feste natalizie sono vicine. La zucca porta caramelle è un oggetto anche carino da tenere in casa e le persone che verranno a scambiare due parole si renderanno conto dell’ottimo lavoro fatto. La zucca porta caramelle è solo pronta per essere provata, grazie ad un’altra nostra guida efficace e descrittiva.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00SDTZ09G[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it