eComesifa.it
come-fare-video-dirette-facebook

Come fare una video diretta su Facebook con l’iPhone

Facebook ha da introdotto la funzione live già da diverso tempo, cioè la possibilità di fare una video diretta streaming sul social, inizialmente era possibile solo negli USA, adesso anche in Italia è possibile coinvolgere i propri amici in questa novità ma solo per su iOS.

Infatti, su iOS la diretta su Facebook è disponibile in oltre 30 paesi, mentre sui dispositivi Android è stata appena introdotta negli USA e ci vorrà un po’ di tempo prima che approdi oltre oceano.

Se avete un iPhone e volete iniziare a utilizzare questa funzione, dovete semplicemente seguire le istruzioni che stiamo per darvi in questa guida su come fare una video diretta Facebook con l’ iPhone.

Facebook Live è accessibile aprendo l’applicazione e cliccando sull’icona dedicata alla diretta, bisogna solo aggiungere una descrizione del video e poi fare tap sul comando “Trasmetti in diretta”.

Dopo aver mandato in onda la diretta è possibile terminarla cliccando su “Fine”.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015A8MVXK[/asa2]

Qualche piccola curiosità:

Durante lo streaming live è possibile vedere quante persone stanno seguendo la diretta, non solo numericamente ma anche nello specifico con la visualizzazione dei nomi degli amici e si possono leggere anche i commenti che lasciano in tempo reale.

I video della diretta non possono superare la mezz’ora, quindi, se avete intenzione di fare dirette più lunghe con i vostri smartphone, vi consigliamo di suddividerle in più riprese.

Attualmente si stima che su Facebook vengono guardate oltre 100 milioni di ore di video ogni giorno, un numero maggiore rispetto alla visualizzazione dei classici video caricati sul famoso social.

Per gli utenti Android c’è da aspettare ancora un po’, Facebook non ha rilasciato una data sicura per il lancio della funzione sul sistema operativo del robottino verde in altri paesi, per ora il collaudo è fermo negli Stati Uniti, dove sta riscuotendo molto successo; secondo alcune previsioni, la video diretta Facebook su Android potrebbe approdare sui dispositivi oltre oceano dopo l’estate.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B011I1E1OA[/asa2]

 

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it