Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Come fare una Nail Art divertente

Come fare una Nail Art divertente

nail-art-carnevale

Hai deciso che la solita nail art è diventata noiosa, che non sai più cosa creare sulle unghie? Niente paura! Se segui questa semplice guida, creare una nail art divertente sarà un gioco da ragazzi 🙂
Questa nail art si presenta diversa dal solito, puoi sfoggiarla sia a una festa di compleanno, sia a carnevale da quanto è scherzosa, ed è molto facile!
Prendi tutti gli smalti e iniziamo:

Occcorrente…

  • Smalto trasparente o rinforzante
  • Smalto colorato, oppure lunette (per chi non è brava  a fare la french manicure)
  • Paillettes
  • Pinzetta per sopracciglia
  • Strass

Preparazione…

Ora che hai tutto l’occorrente possiamo procedere a realizzare questo smalto…

  1. Stendi una base trasparente sulle unghie e fallo asciugare. Una volta asciutto per bene, crea la tua franch manicure con la lunetta o a mano libera, il colore dello smalto è a piacere 🙂 e facciamolo asciugare.
  2. Stendi un altra mano di smalto trasparente su tutta l’ unghia, stando attente a non far passare troppo smalto sulla punta dove c’è la lunetta per non rovinarla o sbavare.
  3. Con la pinzetta per sopracciglia applicchiamo le paillettes, appliccandole con lo smalto bagnato cosi siamo sicure di farle aderire del tutto. Io consiglio la pinzetta perchè è davvero comoda per questo lavoro.
  4. Una volta appliccate le paillettes dove vuoi tu sull’ unghia, applichiamo degli strass un pochino grossi, per far si che cosi riflettono la luce. Puoi appliccarli con la colla per unghie se l’hai oppure con una goccia di smalto.
  5. Lasciare asciugare il tutto!
    Ecco qui la nostra nail art pronta per essere sfoggiata 🙂 Che dite? Semplice vero?

Consigli…

Alcuni consigli per rendere la nail art ancora più carina

  • Applichiamo le paillettes sulla lunetta colorata andando in giù, senza ricoprire tutta l’ unghia cosi la nostra nail art sarà più bella.
  • Gli strass più sono grossi più la luce riflette, va bene anche una goccia di smalto, a me è rimasta attaccata per diversi giorni.
  • Se volete essere sicure che le paillettes si sono incollate tutte, consiglio di  appliccare un altra passata di trasparente per sicurezza.

Che altro dirvi? Buona nail art ^^