Come fare una maschera viso per rimuovere punti neri

I punti neri sono un problema comune della pelle, soprattutto tra gli adolescenti. I punti neri appaiono come piccole protuberanze sulla pelle, o tappi dei pori della pelle di grandi dimensioni e il loro colore varia dal giallo al nero.

Per rimuovere i punti neri ci sono molti rimedi naturali a base di prodotti che sono facilmente reperibili in tutte le cucine. In questa nuova guida, vedremo come fare una maschera per il viso per rimuovere gli antiestetici punti neri

Di cosa hai bisogno:

  • 2 Uova
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 Ciotola

Come fare la maschera per rimuovere i punti neri

  1. Rompere le due uova e separatele, mantenendo solo i bianchi. Montate quindi gli albumi con una frusta per alcuni secondi per garantire una buona consistenza.
  2. Aggiungete il succo di limone al bianco d’uovo che avete montato in precedenza e mescolate il composto. Il succo di limone contiene alfa-idrossiacidi, che sono comunemente utilizzati come rimedio per i punti neri. Il succo, infatti, penetra nei pori della pelle eliminando le cellule morte e le impurità che causano i punti neri.
  3. Utilizzate un detergente delicato per lavare a fondo il viso. In questo modo eliminerete qualsiasi olio o impurità dalla pelle che impedirebbe alla maschera viso di attaccarsi alla pelle.
  4. A questo punto potete stendere il composto sul viso, coprendolo completamente. Non serve fare la maschera molto spessa, vi basterà coprire tutto il viso.
  5. Lasciate agire la maschera per 15 / 20 minuti o fino a quando non diventi completamente secca. Noterete che la maschera diventa molto rigida, vuol dire che avete lavorato bene li composto.
  6. Passato il tempo richiesto, rimuovete la maschera dal viso, dovrebbero venire via anche i punti neri. Non basta lavare la maschera con acqua, dovete proprio tirarla via in modo che i punti neri restino attaccati ad essa.
  7. Dopo aver staccato la maschera, lavate la faccia con acqua tiepida quindi asciugate il viso. A questo punto potete applicare una crema idratante in modo da ridurre possibili irritazioni e chiudere i pori.

Potrebbe interessarti anche:

Rimedi naturali per combattere la tosse
Visite 20
La tosse è una reazione di difesa del nostro apparato respiratorio e ha lo scopo...
Come decorare le unghie
Visite 47
La decorazione delle unghie, anche nota come nail art, è una moda che sembra ave...
Maschere antirughe fai da te
Visite 113
Purtroppo il tempo che passa segna immancabilmente la nostra pelle e in particol...
Come fare uno scrub naturale per il corpo
Visite 27
Avete presente un asciugamano bianco? Credo proprio di si, è delicato ed è facil...
Come preparare delle tisane per la digestione
Visite 66
A volte mangiare può diventare un problema se si soffre di una cattiva digestion...
Rimedi naturali per le gambe stanche
Visite 27
Quando le gambe sono stanche tutto il nostro organismo ne risente. Questo è un p...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni