eComesifa.it

Come fare una head in a jar

Come fare una head in a jar, dopo lo scherzo dello spaventapasseri e le pozioni della strega arriva la testa in barattolo. Immaginatevi la serata di Halloween, i vostri amici rilassati che scherzano, aprono il frigo e….sorpresa! C’è una testa in un barattolo!

La vostra testa, o se volete fare uno scherzo davvero simpatico, annunciate in modo imbarazzato e misterioso che un vostro amico/parente non verrà perché non vi ha dato più notizie, destate sospetti strani e usate la sua foto per realizzare la testa in barattolo. Uno scherzo con i fiocchi, per nulla complicato.

Come fare una head in a jar: occorrente

  • barattolo di vetro capiente con coperchio
  • acqua
  • colorante alimentare giallo o rosso
  • photo editor come photoshop
  • stampante
  • 3 vostre foto
  • carta da fotografia

Come fare una head in a jar

  1. Fatevi scattare tre foto: una frontale in cui fate una smorfia moribonda o spaventata e due di profilo (destra e sinistra)
  2. Caricate le foto sul pc e con un programma come photoshop incollate i due profili ai lati della foto frontale, sfumate i contorni del viso e dei profili di modo che non si vedano gli attacchi, le tre immagini devono risultare fuse.
  3. Ritoccate l’illuminazione in modo che la foto risulti un po’ fosca.
  4. Salvate la foto adattandola alle dimensioni della carta su cui la stamperete (ricordatevi che deve entrare nel vaso
  5. Stampate la foto su carta fotografica
  6. riempite il vaso per metà con l’acqua e versate qualche goccia di colorante alimentare
  7. arrotolate un po’ la foto per infilarla nel vaso se l’imboccatura è stretta e rabboccate fino al collo con altra acquamettere-testa-barattolo
  8. Chiudete il coperchio e posizionatela in frigo o in un luogo in cui possa esser scoperta casualmente dai vostri invitati.

Come fare una head in a jar: consigli

Se non siete molto pratici di photoshop fatevi aiutare, può non esser semplicissimo per chi non lo utilizza spesso.

Il frigo è il luogo ideale per posizionare il barattolo, ma in ogni caso non fatelo trovare dai bambini né fate scherzi del genere a chi soffre di cuore o è facilmente impressionabile. Ricordatevi di fare una faccia strana nella foto, perché la testa decapitata che sorride non rende bene.

Se usate un complice del quale fingerete la misteriosa sparizione con annessi dubbi, falsi indizi e preoccupazione organizzate tutto bene e per tempo.


Potrebbe interessarti anche:

Come fare una head in a jar ultima modifica: 2 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it