eComesifa.it

Come fare una campanella

I lavoretti manuali sono qualcosa di molto significativo nella vita quotidiana soprattutto dei più piccoli, ma anche dei più grandi che con tanta inventiva provano per passatempo a realizzare oggetti con caratteristiche molto particolari. In questa guida vedremo passo dopo passo tutto quello che serve e i vari procedimenti per la costruzione di una splendida campanella, inserita all’interno di un vaso di terracotta da mettere dove preferite.

La campanella che vogliamo costruire non è complicata da realizzare ma con tanta pazienza ecco un oggetto che può essere utile soprattutto nel vostro giardino di casa. Il materiale che occorre è vario e si va dalla matita ai pennarelli, per passare fino ai graziosi brillantini da bricolage per rendere ancora più unica la nostro oggetto da giardino.

La nostra guida specifica ci spiegherà con tutti i dettagli precisi cosa serve per la realizzazione della campanella che andremo a costruire. Quindi tutti i passaggi per la costruzione in ordine, seguitela con attenzione senza saltarne uno così vi troverete tra le mani un oggetto utile e rumoroso. Pronti a seguirci nella guida? Via, partiamo!

Cosa ci serve:

  • Un vasetto di terracotta alto circa 5 cm.
  • Una matita.
  • Colori a tempera.
  • Vernice trasparente lucida.
  • Due pennelli.
  • Del nastro color argento.
  • Un piccolo legnetto lungo circa 3 cm.
  • Brillantini da bricolage.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00FAS9J3G[/asa2]

Passo dopo passo ecco tutte le istruzioni necessarie per la perfetta costruzione della campanella da giardino che i poco tempo andrete a realizzare. Fate attenzione alla nostra guida specifica dove ogni passaggio è molto importante.

Passaggi realizzazione campanella

  1. Pulite bene il vasetto di terracotta con uno straccio asciutto; quindi con la matita inserita nell’elenco dell’occorrente, disegnate qualche rametto di agrifoglio sparso qua e là e delle bacche, tranne sul bordo dello stesso vasetto di terracotta.
  2. Colorate con le tempere di verde i rametti e le foglie appena disegnate, di rosso le bacche. Quindi lasciate asciugare il tutto per mezz’oretta. Attenzione particolare all’uso delle tempere che non devono essere diluite troppo nell’acqua.
  3. Spalmate della colla sul bordo e incollate i brillantini intorno al vasetto di terracotta.
  4. Legate stretto il vostro nastro intorno al legno e infilatelo nel buco del vasetto di terracotta in modo che rimanga in posizione trasversale. Fate poi un nodo al centro del nastro e fate scendere il nastro verso il basso delle due estremità.
  5. La vostra campanella dentro il vaso di terracotta è pronta.

La campanella è costruita in maniera perfetta e ora le sentirete suonare nel vostro giardino tutte le volte che un passerotto ci si avvicina; oppure quando il vento è forte; ancora quando i vostri figli andranno a suonarla per gioco. Un bell’oggetto costruito per passatempo grazie alla nostra guida completa che regala tante cose nuove a tutti gli appassionati di lavoretti faidate veloci e carini da costruire. Care mamme, fatevi aiutare dai vostri bambini per la realizzazione della campanella nel vasetto di terracotta. La campanella della felicità e dell’armonia, un tocco in più al vostro giardino di casa.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00DOUM86C[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare i brandy snaps
views 28
Cosa sono e come fare i brandy snaps? I brandy sna...
Cosa regalare alla festa della mamma?
views 9
La festa della mamma sta per arrivare, ormai manca...
Come spiegare che Babbo Natale non esiste
views 24
Tutti i genitori sanno che dopo la domanda “Mamma,...
Come fare le palline di Natale decorate
views 228
Questa è una guida speciale per la realizzazione d...
Vestito da Minion
views 27
Oggi, vi spieghiamo come creare un vestito di carn...
Come avere una gravidanza serena
views 6
Per moltissime donne, la gravidanza è il momento p...
Come fare una campanella ultima modifica: 2015-11-09T10:51:47+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook