Come fare un vestito da Babbo Natale

A quanti di voi non è mai capitato di vestirvi almeno una volta da Babbo Natale? In questa guida vogliamo aiutare i papà a realizzare un vero e proprio vestito da Babbo Natale, per fare una sorpresa a tutti quei bimbi che si aspettano di vedere in carne ed ossa l’omone vestito di rossa dalla lunga barba bianca.

Sarà davvero complicato realizzare un vestito da Babbo Natale? Cari papà inesperti seguiteci nella nostra dettagliata guida e vedrete che farete una bella figura davanti ai vostri piccoli, in una notte della vigilia di Natale che così ricorderete a lungo. In elenco inseriamo tutto il materiale necessario per la realizzazione del classico vestito rosso e della lunga barba bianca, mentre in successione troverete tutti i passaggi per la costruzione perfetta del vostro vestito da Babbo Natale.

Materiale occorrente:

  • 1 maglione di colore rosso.
  • 1 paio di pantaloni rossi.
  • Cotone
  • Lana
  • 1 paio di guanti bianchi.
  • 1 cuscino.
  • 1 cintura nera.
  • 1 paio di scarpe nere.
  • Ovatta

Dopo aver visto tutto il materiale necessario ora vi elenchiamo i passaggi per la realizzazione del vostro vestito da Babbo Natale inedito, pratico e veloce che grazie al nostro tutorial potrete realizzare in pochi minuti, senza andare a spendere chissà quali cifre per comprarlo.

Preparazione:

  1. Prendete il maglione di colore rosso e decoratelo con dei finti bottoni da voi stessi realizzati prima di cominciare a realizzare il vestito da Babbo Natale; i bottoni finti vanno inseriti dal colletto del maglione, lungo tutto il corpo e anche dai polsi.
  2. Aggiungete alle maniche e al collo una numerosa quantità di lana.
  3. Con il procedimento del passaggio precedente, eseguite un vero disegno sulle falde in doppio petto, aggiungendo anche una cintura nera, rendendo il vostro vestito da Babbo Natale originale.
  4. Fate lo stesso procedimento per i pantaloni , posizionando su di essi ancora dei bottoni finti.
  5. Per le scarpe usatene un paio di più massicce possibili che possedete e possibilmente nere.
  6. Indossate i guanti bianchi per rendere il tutto credibile agli occhi dei vostri bambini.
  7. Create la barba usando una buona quantità di ovatta che sarà spillata ad un elastico per riuscire così a passare dietro le orecchie.
  8. Fate lo stesso procedimento per i capelli, ma non come prima, considerando che saranno tenuti fermi dal cappello.
  9. Usate un po’ di trucco per creare le guance rosse come il vero Babbo Natale e il gioco è fatto.

Siete pronti per entrare dal camino? Forse è meglio suonare alla porta e dopo esservi procurati un sacco, riempitelo di regali e fate gioire i vostri bambini alla vista di Babbo Natale. Prendete la parte più credibile possibile con una voce simile a quella del vero Babbo Natale.

Il vostro vestito di Babbo Natale è così terminato grazie alla nostra guida che è riuscita ad aiutarvi per regalare un’emozione ai vostri bambini, nel giorno che attendono con più d’ansia dell’anno, tuffandovi anche voi in un mondo fantasioso e unico.


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares