eComesifa.it

Come fare un tamburo

come-fare-un-tamburo

La nostra guida nella giornata odierna ci propone qualcosa di insolito: la costruzione di un tamburo. A quanti di voi non è capitato di voler suonare un tamburo nella vostra vita? Il tamburo è uno quei strumenti musicali che mette armonia e che allo stesso tempo è quello strumento importante per condurre un’orchestra musicale. Ma in questo caso il vostro tamburo personalizzato e manuale lo potrete usare per realizzare un suono piacevole ai vostri genitori e magari se qualche amico che vi verrà a trovare porterà un flauto o una fisarmonica allora la musica soave può regalare delle splendide note per qualche ora.

La guida specializzata nella realizzazione del tamburo potrà contare su un vasto occorrente che necessita per la sua nascita ma anche per tutti i passaggi necessari che servono per la costruzione perfetta e dettagliata del vostro nuovo tamburo, pronto a fare da breccia nei cuori anche di chi è capace a suonarlo meglio di voi.

Mettetevi a lavoro con noi e iniziamo la perfetta realizzazione del tamburo che una volta pronto all’uso potrà essere subito provato e se avete un pianoforte tra le mura di casa chiamate vostro padre che vi accompagni con le sue note per un suono soave e leggero.

Occorrente:

  • 1 palloncino.
  • 1 barattolo di plastica.
  • 1 pennarello.
  • 1 nastro.

L’occorrente necessario lo abbiamo elencato e allora controlliamo di avere tutti e quattro questi oggetti che ci servono per la perfetta e dettagliata realizzazione di un tamburo che potrà esserci molto utile quando vorremmo comporre una canzone o una suonata amichevole.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B003O9J14A[/asa2]

Preparazione:

  1. Prendete un barattolo di plastica vuote e toglieteci coperchio ed etichette. Se non avete un barattolo di plastica l’alternativa che vogliamo consigliarvi è quella di utilizzare una lattina vuota.
  2. Tagliate il collo sottile del palloncino in modo da avere un’ampia apertura nella parte centrale rotonda.
  3. Mettete la parte centrale del palloncino sull’apertura del barattolo o della lattina che avete scelto per la realizzazione del tamburo, facendo in modo che copra l’oggetto scelto. Consiglio che vogliamo darvi è quello che il palloncino deve essere teso bene sull’apertura del barattolo e quindi se serve dovrete fissarlo e legateci attorno un elastico o un cordoncino.
  4. Siamo arrivati al punto che potete decorare tamburo appena realizzato con dei pennarelli colorati oppure con un bel fiocco.
  5. Altro consiglio che vogliamo darvi per una completa realizzazione di un bel tamburo è quello che potrete applicare degli adesivi o creare dei piccoli motivi scintillanti spalmando della colla in alcuni punti del barattolo o della lattina che avete scelto per la realizzazione del tamburo, versandoci sopra del glitter.

Il vostro tamburo è pronto per l’utilizzo e adesso potrete battere le mani a ritmo di musica con il vostro oggetto appena realizzato con una bella musica. Anche oggi la nostra guida ha potuto condurvi in un’altra costruzione davvero di ottimo valore che potrà regalare dei pomeriggi tranquilli insieme non solo ai vostri famigliari ma anche ai vostri amici a ritmo di musica con il tamburo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00QKPXGU0[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it