Come fare un sacchettino regalo

Il sacchettino regalo è qualcosa di bello e significativo soprattutto per il Natale e visto che ormai siamo agli sgoccioli di questa meravigliosa festa che lascia tutti anche un po’ buoni all’interno, ecco una guida precisa e dettagliata per la realizzazione di un oggetto che potrà esservi davvero utile anche nelle prossime ore, vicini alla festa più sentita dell’intero calendario.

Materiale occorrente:

  • 1 sacchetto alimentare.
  • 1 rotolo di carta.
  • Colla
  • Spago
  • 1 matita.
  • Forbici
  • Cartoncino

Il poco materiale a disposizione ci farà intendere che sarà questione di un attimo trasformare un sacchetto di carta alimentare in un sacchettino regalo davvero molto bello. Ma per la realizzazione perfetta dell’oggetto che andremo a creare ci vorranno pazienza e attenzione a tutti i passaggi necessari che ci serviranno per una realizzazione unica.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B017U6E23W[/asa2]

Istruzioni:

  1. Aprite il sacchetto di carta attraverso le incollature e aprire anche il fondo; usate le forbici per ritagliare i bordi del sacchetto.
  2. Sistemate il rotolo di carta su un tavolo, con sopra il sacchetto e ricalcatene il profilo; ritagliate quindi la forma del sacchetto: se è piccola lasciate un po’ di margine, mentre se è grande fatela in maniera più uniforme.
  3. Piegate la carta decorata allo stesso modo di quello del sacchetto di carta; le misure del sacchetto devono essere con una piega margine di 5 centimetri sul bordo superiore ed inferiore; a sinistra fanne uno della misura di 5 centimetri; a destra una piega di 7,5 centimetri di carta ecco così realizzato il pannello di destra. Dopo 15 centimetri fate un’altra piega e ottenete il pannello principale. Quindi 7,5 centimetri e ancora una terza piega , da ottenere così il pannello di sinistra. A questo punto dovreste vedere quattro aree ben distinte fra loro che rappresentano due lati corti e due lati lunghi.
  4. Aprite ora tutte le pieghe del sacchetto e nella parte superiore, sul bordo dei due lati lunghi, attaccate una striscia di cartoncino pari alla misura di 5 centimetri. Applicate sul retro del cartoncino e su entrambi i lati una piega dalla misura di 15 centimetri.
  5. Iniziate ad incollare il tutto: applicate uno strato di colla sulla parte superiore del cartoncino, ripiegatelo e sui lati più corti formate il bordo superiore. Assicuratevi che i fianchi siano bene allineati, ripercorrendo le quattro pieghe.
  6. Formate a questo punto il fondo del sacchettino regalo: piegate all’interno i lati corti creando quattro triangoli; ripiegateli verso il basso, in modo che i due lati si tocchino.
  7. Applicate la colla sui lati ripiegati, sistemando quelli lunghi su quelli più corti; sistemate un pezzo di cartoncino sul fondo per rinforzarlo.
  8. Fate un foro su entrambi i lati dei bordi superiori, con una distanza di circa 3 centimetri l’uno dall’altro, inserendo così lo spago a disposizione.

Il vostro sacchettino regalo è pronto per essere usato grazie anche alla nostra guida dettagliata e precisa, che vi ha aiutato in un pacchetto all’ultimo minuto davvero funzionale, pratico e anche costruito in maniera ottima.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B009W6F3MI[/asa2]

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here