eComesifa.it
come si fa un dolce in 15 minuti

Come fare un dolce in 15 minuti

La voglia di fare una merenda a tutti gli effetti molto particolare è nelle indole di ogni bambino, soprattutto nei fine settimana quando anche la mamma è a casa e non al lavoro. Oggi vogliamo proporre un dolce in 15 minuti, buono, pratico e veloce per una merenda di quelle che i tanti bambini si sognano da molto tempo: pronte mamme volenterose a seguirci?

In questa guida specializzata dovrete seguirci con cura e attenzione per la perfetta realizzazione del nostro dolce in 15 minuti, che rappresenta un topo che si sta gustando il suo adorato formaggio. Dopo l’elenco dell’occorrente necessario ci sarà la sezione riguardante a tutti i passaggi dettagliati e originali che servono per una preparazione decorosa e di grande bontà per i palati non solo dei vostri figli ma anche dei vostri mariti.

Pronte a seguirci per la preparazione del dolce in 15 minuti di giornata? Allora mettetevi al tavolo della vostra cucina, grembiule bianco stile Master chef legato e via alla realizzazione della merenda dei vostri sogni, dove un po’ di pasta da zucchero renderà tutto più magico, soprattutto per il nostro palato: partiamo, con la realizzazione prima del topolino e poi del dolce stesso!

Occorrente per il dolce:

  • 1 zuccotto di gelato pronto.
  • 750 grammi di pasta da zucchero gialla.
  • 250 grammi di pasta da zucchero bianca.
  • 20 grammi di pasta da zucchero nera.
  • 20 grammi di pasta da zucchero rosa.

Occorrente per la decorazione:

  • Strumento con la punta a rotonda.

Dopo avere visto l’elenco dell’occorrente necessario tuffiamoci nella completa preparazione del nostro dolce in 15 minuti, pronto s rendere unica la vostra merenda o la festa di compleanno di uno dei vostri figli che inviteranno in casa vostra i compagni di scuola.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00WEDQTL0[/asa2]

Preparazione:

  1. Coprite lo zuccotto appena tolto dal congelatore con la pasta da zucchero gialla tirata a uno spessore di circa 5 millimetri.
  2. Con lo strumento punte a palla fate delle fossette sparse per la superficie e chiudetele con dei cerchi di pasta gialla.
  3. Fate due gocce di pasta di zucchero lunghe circa 4 centimetri; quindi allungate un’estremità e arrotondate l’altra.
  4. Fate due palline di pasta da zucchero bianca e schiacciate con le dita per ottenere le orecchie.
  5. Attaccate sulla testa spingendo con lo strumento punte a palla per realizzare una fossetta con le dita alla base delle orecchie.
  6. Sotto le orecchie mettete due pallini neri per gli occhi e sulla punta della goccia mettete una pallina rosa per il naso.
  7. Fate quindi due rotolini bianchi per le code e attaccateli all’estremità arrotondata.
  8. Mettete un topolino sulla sommità della torta e togliamo l’altro a metà; dividete il muso dalla perte posteriore.
  9. Fate due fossette nella torta; da una fate sporgere il muso, mentre dall’altra il posteriore della coda, come se fossero un topino che esce e uno che entra nel formaggio, visto la pasta da zucchero di colore giallo.

Il nostro dolce in 15 minuti è pronto per essere gustato con i simpatici topolini che caratterizzano questo alimento di zucchero che ha l’aria della bontà. Il nostro dolce in 15 minuti è realizzato alla perfezione, grazie ad un’ottima altra guida che vi aiuta per la costruzione non solo di semplici ed utili lavoretti ma anche di tante ricette curiose come questa.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B014HGRAEG[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare banana chips Le Banana chips sono dei gustosi snack ricchi di potassio, vitamina A, fibre e molte altre sostanze nutritive. Preparare le chips di banana a casa è m...
Come preparare i baci perugina per San Valentino I baci perugina sono considerati da molti i più sfiziosi e saranno di moda anche in questo San Valentino 2016, che avverrà di domenica. Se non sapete ...
Come preparare le focaccine di patate alle olive Le focaccine di patate alle olive sono un'idea semplice e sfiziosa che potete proporre come alternativa alla pizza. Le potete preparare per una cena d...
Regali per lei: Pupa Trousse Pierrot Fin da quando è nata, Pupa ha sempre avuto una missione per Natale: rendere felici tutte le ragazze e le donne sotto i trent'anni con simpatici person...
Come si fanno i fusilli al pesto di zucchine, granella di ma... Voglia di un primo diverso dal solito, sfizioso e originale al tempo stesso? Prova i fusilli al pesto di zucchine, granella di mandorle e menta. Un pr...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it