Come fare un costume per bambini dei Minions

I piccoli omini gialli hanno conquistato davvero tutti i bambini che non desiderano altro che avere un costume dei Minions.

Nella nostra guida vi spiegheremo come realizzare uno splendido costume dei Minions da far indossare ad Halloween oppure a Carnevale, spendendo davvero poco.

I Minions sono delle creature gialle la cui forma ricorda molto il contenitore delle sorprese degli ovetti di cioccolato, e sono gli aiutanti di Gru, il supermalvagio del film di animazione “Cattivissimo me”.

L’interesse intorno a queste creature così simpatiche che vanno matte per le banane è stato così tanto che sono diventati i protagonisti di un film divertentissimo nelle sale italiane da fine agosto.

I Minions hanno conquistato anche i più grandi, e i consigli di questa guida possono essere sfruttati anche dai bambini diventati grandi.

Per fare un costume da Minions avete bisogno di una salopette di jeans, una maglia gialla a maniche lunghe, un cappello di lana giallo della stessa tonalità della maglia, guanti neri, scarpe nere, occhiali rotondi neri, rotoli vuoti di carta igienica, tempera col argento, molla nera di 2 cm, scovolini per pipa di colore nero.

Iniziamo subito dalla testa prendendo il cappello giallo e fissando con ago e filo gli scovolini per creare i ciuffetti di capelli. Successivamente prendere i rotoli, tagliare due cerchi e dipingerli.

A questo punto potete anche disegnare gli occhi applicando una base bianca e disegnando le pupille con il pennarello nero. Quando saranno asciutti potrete applicarli agli occhiali, vi consigliamo di acquistarne un paio di quelli per bambini che hanno un costo di 5 euro. Sempre con ago e filo, posizionate la molla sulle aste degli occhiali e cucite tutto al cappello, potete aiutarvi con una bambola o un peluche se non riuscite a lavorare in piano.

Se non avete una buona manualità potete anche acquistare un paio di occhiali da saldatore o riciclare la maschera per le immersioni.

Il costume da Minions è quasi pronto, non vi resta che far indossare al vostro bambino la maglia gialla, la salopette, i guanti e le scarpe nere. Nella tasca potete nascondere una banana oppure fargli potare una chitarra in spalla come Kevin.

Per rendere ancora più reale l’effetto Minions perché non colorare anche la pelle del viso? Esistono dei prodotti cosmetici anallergici indicati proprio per il trucco, l’unico problema è che alle feste la parola d’ordine è divertimento, quindi la sensazione di appiccicume sul volto potrebbe essere davvero insopportabile.

Leggi Anche: Come fare la zucca di Halloween

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here