eComesifa.it

Come fare un cocktail

come-fare-cocktail-casaI cocktail vengono serviti in ogni parte del mondo e ne esistono di svariati tipi, da quelli a base di frutta fino a quelli super alcolici che vengono serviti solitamente nelle parti più fredde del pianeta. I cocktail fanno parte delle bevande maggiormente consumate al mondo. Oggi andremo a realizzare da soli in casa uno dei più famosi ma anche semplici e veloci cocktail da preparare in casa.

Ingredienti per la realizzazione di un SEX ON THE BEACH

Per realizzare questo magnifico cocktail molto amato dalle ragazze, abbiamo bisogno di alcuni ingredienti fondamentali come:

  • Vodka 40 ml.
  • Succo di limone 15 ml.
  • Cointreau 15 ml.
  • Succo di ribes 80 ml.
  • Ghiaccio

Accessori ed utensili necessari

  • Shaker ( Potete acquistarlo QUI )
  • Bicchiere da cocktail.

Come procedere alla realizzazione del cocktail

Prima di procedere alla realizzazione di questo cocktail dovremo preparare gli ingredienti e calcolare bene tutte le dosi in base a quanti bicchieri dovremo riempire. Una volta calcolato il tutto potremo procedere:

  1. Come prima cosa bisognerà aprire lo shaker e inserire al suo interno 3 o 4 pezzi di ghiaccio.
  2. Una volta aggiunto il ghiaccio andremo a versare 40 ml di vodka, quest’ultima potrà essere a frutta o secca, a secondo dei propri gusti.
  3. Dopo la vodka sarà il turno del succo di limone che dovrà essere 15 ml.
  4. Il succo di limone a sua volta viene seguito da quello di ribes che sarà all’incirca 80 ml, dopodiché come ultimo ingrediente andremo ad aggiungere il Cointreau.
  5. In fine bisognerà mescolare per bene tutti gli ingredienti con l’utilizzo dello shaker mescolando verso l’alto e facendo amalgamare per bene il tutto per almeno 5 minuti. Una volta amalgamati gli ingredienti sarà possibile versare il cocktail nel bicchiere e servirlo con  una decorazione a piacere.

Questo è solo uno dei tantissimi cocktail che è possibile realizzare a casa, l’importante sono le dosi che dovranno essere sempre giuste per ottenere un drink come quello che servono nei bar o nei locali di un certo livello.

È importante anche utilizzare un’attrezzatura professionale, noi consigliamo di acquistare il kit della  fitTek, si tratta di un set di ben 5 pezzi tutti in acciaio inox studiati appositamente per realizzare cocktail professionali, stando comodamente a casa propria. Si tratta di un ottimo kit con un rapporto qualità prezzo davvero ottimale. Per acquistarlo clicca sul link.

Potrebbe interessarti anche:

Come fare un cocktail ultima modifica: 2015-10-01T12:00:57+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it