Come fare un biliardino con le scatole delle scarpe

Il calcio è il gioco più praticato e famoso non solo in Italia ma in tutto il mondo, visto che negli ultimi anni la sua espansione è andata ben oltre l’Europa ma anche in Paesi come Stati Uniti, Australia e Cina che del pallone poco fino ad oggi sapevano. Uno dei giochi che fa più riferimento al gioco del calcio in miniatura è quello del biliardino che quasi tutti i bar e le sale giochi hanno per fare divertire i tanti giovani che amano questo sport a volte come se fosse la loro fidanzata.

In questa guida dettagliata vogliamo insegnarvi a come costruire un biliardino per casa grazie a delle scatole da scarpe, in modo di avere un gioco utile e veloce che rivive tutta la simulazione del calcio giocato e dove potrete organizzare non solo con i famigliari ma anche con i tanti amici che avete dei veri e propri tornei casalinghi di biliardino.

Per prima cosa dobbiamo elencare tutto il materiale necessario che ci serve per la costruzione del nostro biliardino per casa e quindi descriveremo bene e con tutti i dettagli da tenere conto ogni passaggio per la realizzazione del biliardino, che ci renderà soddisfatti e increduli per una delle più belle cose da fare per casa. Siete pronti a seguirci in questa nuova guida?

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00PKCP92M[/asa2]

Occorrente:

  • 1 scatola di scarpe (misure 48 x 25 centimetri e in altezza 8 centimetri).
  • 18 tappi in sughero.
  • 6 spiedini (stecchini di legno lunghi).
  • 1 piccola sfera (che sarà la nostra pallina da gioco).
  • 1 maglia a rete.
  • Pennarelli acrilici ed indelebili di vari colori.
  • Forbici
  • Colla o puntine.
  • Spilli a testa larga o elastici.

Abbiamo visto tutto l’occorrente necessario che ci serve per una realizzazione davvero fantastica, ma ora dobbiamo analizzare passo dopo passo tutta la preparazione del nostro biliardino per casa che una volta finito potrà far diventare i nostri pomeriggi monotoni delle giornate a base di calcio e tornei imperdibili con gli amici.

Preparazione:

  1. Prendete la scatola da scarpe delle misure elencate sopra nell’occorrente necessario e apritela; quindi per creare i giocatori con un pennarello colorate 6 tappi di un colore (rosso) e 6 tappi di un altro colore (blu); una volta che i 12 tappi sono asciutti disegnateci sopra delle faccine per rendere il tutto ancora più reale con un pennarello indelebile.
  2. Colorate con un pennarello verde il fondo della scatola da scarpe e con il nero tracciate ogni linea del campo.
  3. Le porte saranno i lati corti della scatola e all’altezza di queste fate due tagli lunghi di circa 8 centimetri creando su ogni lato due ali che dovranno rimanere attaccate alla base del cartone.
  4. Per costruire la rete delle porte utilizzate la retina della maglia e ritagliate due rettangoli con dimensioni doppia delle porte, quindi di 16 centimetri; attaccante le reti con le puntine da disegno al di fuori della scatola piegandole sotto le porte e ai due lati della stessa.
  5. Per segnare il centro fate due fori ad una distanza di 6 centimetri l’uno e ad un’altezza di 4 centimetri dal fondo della scatola.

Il nostro biliardino in casa è pronto per essere usato dove siete pronti a sfida i vostri amici per una delle realizzazioni più belle di sempre. Un biliardino in casa equivale a divertimento alla stato puro dove anche padri e figli possono cimentarsi in quello che è il gioco più bello del mondo. Un biliardino per casa realizzato con una scatola da scarpe per un divertimento assicurato.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015H4FKEE[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare una campanella
Visite 206
I lavoretti manuali sono qualcosa di molto significativo nella vita quotidiana s...
Come fare i cuori di popcorn
Visite 29
La novità assoluta che vogliamo proporre nella nostra guida è quella relativa ai...
Come far alzare i figli dal letto la mattina
Visite 68
Col rientro a scuola dalle vacanze, l'incubo di tutte le mamme è la sveglia la m...
Come trovare un bambino smarrito
Visite 20
Quando un bambino si smarrisce la vita diventa immediatamente nera, lo sguardo s...
Come fare le lanterne di Halloween
Visite 263
Come fare le lanterne di Halloween: un semplice tutorial per realizzare delle si...
Come si fa ad insegnare l’inglese ai bambini
Visite 25
Ormai la lingua inglese è diventata la lingua del mondo intero e se vogliamo com...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni