eComesifa.it

Come fare un albero di Natale in cartone

Il Natale è ormai alle porte e come si sa ogni anno è sempre differente da quello precedente. La festa più sentita dell’anno è rappresentata dal classico albero di Natale che ogni famiglia vuole in maniera diversa: c’è il vero abete da portare a casa con il rischio, soprattutto per chi ha bambini piccoli, che gli aghi dell’albero finiscano in giro per tutta casa, c’è chi preferisce quelli finti da addobbare con le palline luminose e le luci e c’è chi se lo vuole fare faidate con il cartone. Quest’ultima soluzione potrebbe essere perfetta per la nostra guida, che vi aiuterà a realizzare un bell’albero di Natale in cartone.

Di seguito vediamo insieme tutto il materiale che ci serve per la perfetta realizzazione del nostro albero di Natale in cartone e  quindi l’elenco completo di tutti i passaggi che servono per dare vita ad una precisa creazione.

Materiale

  • 1 cartone.
  • 1 cacciavite.
  • 1 righello.
  • 1 taglierino.
  • Clips

Dopo aver elencato tutto il materiale a disposizione, per la perfetta riuscita del vostro albero di Natale in cartone dobbiamo descrivere in maniera pratica e veloce tutti i passaggi che servono per dare vita all’originale creazione.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B013IB47N8[/asa2]

Preparazione

  1. Ritagliate dagli scatoloni che avete scelto 16 pannelli triangolari e fate dei fori sui lati con il cacciavite.
  2. Ripiegate ogni lato dei pannelli.
  3. Costruite i vari moduli dell’albero di Natale in cartone, che in totale devono essere 4: 1 piccolo, 2 medi e 1 grande; utilizzate 4 pannelli triangolari, che devono essere identici nella loro forma; iniziate prendete un pannello alla volta e sovrapponetelo sui lati che avete piegato in precedenza, cercando di allineare bene i fori; continuate in questo modo fino alla fine dei 4 pannelli.
  4. Usate insieme i pannelli utilizzando le clips, formando così 4 triangoli necessari per il vostro albero di Natale in cartone.
  5. Piegate i lembi inferiori, in modo di formare la base dell’albero e collegate insieme i 4 angoli, sempre inserendo nei fori le clips.
  6. Posizionate i pannelli uno sopra l’altro a partire da uno dei 2 dalle dimensioni medie che sarà la base del vostro albero di Natale in cartone.
  7. Utilizzate il pannello più grande per metterlo in cima e concludendo così la perfetta realizzazione di questo inedito albero di Natale che a prima vista d’occhio è davvero originale.

La costruzione del vostro albero di Natale in cartone è terminata con grande entusiasmo e grazie alla nostra guida che vi ha aiutato in questa originale realizzazione. Potrete inoltre decorare il vostro albero con dei pennarelli o delle tempere magari di colore verde per rendere ancora perfetta la costruzione di questo oggetto molto originale. Potrete anche disegnare delle palline di Natale colorate per renderlo sempre più autentico e regalarvi una creazione tutta vostra e manuale grazie anche alla nostra guida che anche questa volta è riuscita a darvi una brillante idea sulla costruzione del classico simbolo natalizio, una festa che ormai è vicina all’arrivo, la festa più sentita dell’anno.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00HSYB3BG[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come allestire la tavola per la cena di Halloween
views 181
Hai organizzato una serata fra amici per il 31 Ottobre e non sai come allestire ...
Idee per farcire un Pandoro
views 21
Il Pandoro è uno dei dessert più amati del Natale, che riesce ogni anno ad accon...
Come cucinare lo zampone con le lenticchie
views 38
Con l'arrivo delle festività natalizie, la cucina diventa un appuntamento fondam...
Come realizzare le palline per l’albero di Natale
views 108
Con l'arrivo delle festività natalizie, per realizzare un albero di Natale origi...
Come rinnovare le pareti di casa
views 57
Dipingere, arricchire con materiali o apporre delle mensole in contrasto cromati...
Come preparare dei cupcakes natalizi
views 39
Qualche giorno fa abbiamo spiegato come preparare cupcakes a tema, ma abbiamo la...

Commenta

Seguici su Facebook