eComesifa.it

Come fare un albero di Natale di libri

Una delle ultime tendenze in fatto di decorazioni natalizie è l’albero di Natale di libri. Questa soluzione è perfetta per chi ama leggere e ne ha così tanti che può incastrarli alla perfezione per riprodurre il tradizionale albero di Natale e dare un tocco originale alla propria abitazione. Se non vi piace tirare fuori la scatola con tutte le decorazioni, non rinunciate all’albero di Natale, piuttosto iniziate a cercare tutti i libri che avete in casa. Se vi sono dei volumi preziosi teneteli da parte, però per dare valore all’albero di Natale, scegliete quelli che hanno un significato importante per voi.

Le dimensioni dei libri da utilizzare devono essere stabilite in anticipo, meglio scegliere quelli alti e compatti. Se non avete molti libri potete sempre recarvi in qualche mercatino dell’antiquariato e svaligiare le bancarelle, oppure scegliere i titoli che preferite dagli store online. Se non avete molto denaro a vostra disposizione non vi resta che chiederli in prestito ad amici e parenti con la promessa che li restituirete subito dopo le feste nelle stesse condizioni in cui ve li hanno dati.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00PKBGJ9A[/asa2]

Se desiderate un albero di Natale nelle tonalità natalizie dovete scegliere quelli con la copertina rossa e verde, se avete una domenica libera potete anche divertirvi a ricoprire i libri con carta regalo per dare un effetto omogeneo alla vostra scultura. L’albero di Natale di libri della foto è multicolori e come vedete è molto suggestivo perché il segreto sono le luci. Anche in questo caso avete ampia scelta tra le serie di luci multicolore o quelle bianche. Noi vi consigliamo quelle grandi perché in questo caso possono essere sistemate tra un libro e l’altro senza alcuna difficoltà. Prima di installarle o dopo l’acquisto controllate che funzionino tutte.

La struttura dell’albero di Natale di libri deve essere solida, quindi dovete creare una buona base con i tomi più pesanti e poi spostarvi verso l’alto, il nostro consiglio è di lavorare in circolo e di verificare la stabilità dei vari ripiani man mano che avanzante. Le luci devono essere posizionate solo alla fine e per non far muovere i fili è possibile applicare del nastro adesivo trasparente.

Ricordate che il dorso dei libri deve essere rivolto sempre verso l’esterno e che il vuoto centrale non deve essere riempito in alcun modo visto che i bordi creeranno il giusto equilibrio alla struttura. Grazie agli alberi di Natale di libri vi sembrerà di tornare bambini, quando vi divertivate a costruire delle torri con i Lego.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NVDOWUW[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare un albero di Natale di libri ultima modifica: 2015-11-13T07:54:14+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: