eComesifa.it

Come fare per ottenere ancora gli aggiornamenti per Windows XP

windows-xp-aggiornamenti-sicurezzaCome sapete, dal giorno 8 aprile 2014, per “quasi” tutti gli utenti del sistema operativo Windows XP, la Microsoft non rilascia più aggiornamenti sulla sicurezza. Come facciamo quindi a continuare ad utilizzare in totale sicurezza il sistema operativo preferito di milioni di utenti nel mondo? A quanto pare, la risposta è molto semplice. Già, perché dovete sapere che Microsoft, ha esteso il supporto per la sicurezza, per altri 5 anni al sistema operativo Windows Embedded POS Ready 2009 , il software che utilizzano Bancomat e Pos in giro per il mondo. Come facciamo quindi ad avere il nostro Windows XP fino al 2019 ? Semplice, dobbiamo far credere al colosso di Redmond, di essere in possesso di uno di questi sistemi. Ecco la guida per imparare a farlo in modo semplice e sicuro.

Come si fa

  1. Dobbiamo creare un semplice file di testo – Fate clic con il tasto destro del mouse in una parte libera del vostro desktop, quindi scegliete dal menu che compare “Nuovo” e poi “Documento di testo”
  2. Scriviamo le informazioni nel file – Per la riuscita del nostro trucchetto, bisogna scrivere dentro il file appena creato il seguente testo :                                          Windows Registry Editor Version 5.00                                                   [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
    “Installed”=dword:00000001windows-xp-aggiornamenti-sicurezza-file
  3. Salviamo il file come XP.reg – Un passaggio importante è il salvataggio del file, per farlo in modo corretto, andate sul “Menu” –> “File” e quindi scegliete “Salva con nome”. Ora dovete stare attenti, perché scegliendo il nome (XP) e cliccando “Salva”, il file sarà salvato come XP.txt. Per ovviare a questo problema, dovete cliccare sul menu a tendina in basso (dove c’è scritto “Documenti di testo (.txt)” e scegliere “Tutti i file (*.*)” e scrivere come “nome file” XP.reg windows-xp-aggiornamenti-sicurezza-file2
  4. Modifichiamo il registro – Bene, ci siamo quasi, ora vi basterà fare “doppio clic” sul file appena creato e confermiamo la richiesta di “aggiungere il file al registro di sistema” . Ce l’avete fatta, riavviate il vostro Windows XP e eseguite Windows Update, come per magia, compariranno tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza.

Potrebbe interessarti anche:

Come aggiornare un navigatore satellitare
views 292
Il navigatore satellitare è un oggetto che ha rivoluzionato il modo di muoversi ...
Giochi di windows7
views 2
Ciao a tutti amici, eccomi qui, con un altro articolo interessante! Oggi stavo ...
Come si fa ad impostare una gif animata come sfondo del desktop
views 430
Se vuoi trasformare il desktop di Windows XP in modo che sia accattivante, puoi ...
Come trovare cartelle e file nascosti in Windows
views 10
È possibile creare cartelle e file nascosti sul computer e di conseguenza, possi...
Come si fa a spegnere Windows 8
views 19
Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 ha subito notevoli cambiamenti ri...
Come disabilitare l’icona “Ottieni Windows 10”
views 23
Microsoft ha annunciato da tempo che gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 avranno di...

Commenta

Nuove guide:

Seguici su Facebook