eComesifa.it

Come fare maschere per il viso naturali per una pelle luminosa

Avere una pelle luminosa non è una cosa difficile e impossibile basta prestare un pò di attenzione e prendersi cura di sé quotidianamente con piccoli accorgimenti. I fattori genetici sicuramente influiscono sul tipo di pelle, ma responsabili sono anche altri elementi come l’inquinamento, lo stile di vita, le abitudini, il fumo e il cibo, questi si riflettono sulla pelle rendendola di un colorito spento privandola della sua naturale bellezza.


Se la pelle del vostro viso risulta essere opaca, grigia e manca di luminosità, allora è arrivato il momento che ve prendiate la giusta cura che merita. Andiamo a vedere insieme alcuni rimedi naturali per realizzare delle maschere e avere una pelle luminosa ma anche fresca e purificata. I vantaggi saranno pelle luminosa ad un costo piccolissimo con preparazione veloce e semplice utilizzando pochissimi ingredienti che si trovano nella dispensa della cucina.

MASCHERA A BASE DI MIELE E LIMONE

Occorre il miele perché è un potente idratante e ammorbidisce la pelle e il limone contiene sostanze astringenti che purificano in profondità l’epidermide. La preparazione per realizzare la nostra maschera è semplice, servono 2 cucchiaini di miele e mezzo succo di un limone, versare in una ciotola e mescolare gli ingredienti tra loro fino a
creare un impasto omogeneo e cremoso. Applicate sul viso massaggiando delicatamente eseguendo dei movimenti rotatori o verso l’esterno o verso l’interno con i polpastrelli delle dita. Lasciate agire la maschera per circa dieci minuti e risciacquate con cura e acqua tiepida. Vantaggio, la pelle del vostro viso risulterà subito luminosa e fresca.
Consiglio, ripetete l’applicazione della maschera viso almeno 2 volte a settimana, in modo da riscontrare i risultati duraturi e visibili.

MASCHERA A BASE DI MIELE E ALL’ALBUME D’UOVO

Abbiamo già detto che il miele è un forte idratante e ammorbidisce la pelle, mentre l’albume dell’uovo rende la pelle luminosa e la leviga. Prendete un cucchiaio di miele e l’albume di un uovo versate gli ingredienti in una ciotola
e sbatteteli fra loro amalgamandoli e rendendo il composto compatto e omogeneo. Fatelo risposare qualche minuto e applicate la maschera sulla pelle del viso ben pulita e asciutta, fate trascorre venti minuti distese perchè questo impacco ha anche un potere rilassante, successivamente risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e una spugnetta. Vantaggio, la pelle sarà luminosa e pulita in profondità e in più vi sentirete rilassate. Consiglio, ripetere la maschera almeno 1 volta a settimana per risultati visibili e concreti. Queste maschere naturali regaleranno alla vostra pelle la giusta luminosità che merita.

Conosci la Black Mask per eliminare i punti neri dal viso? Leggi come fare sulla nostra guida “Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri”


Potrebbe interessarti anche:

Come vestirsi per una cerimonia autunnale
views 36
Con l'arrivo dell'autunno capita di essere invitati a cerimonie importanti come ...
Come fare maschere per il viso con la zucca
views 17
In questo articolo parleremo della zucca, un ottimo rimedio naturale che può ess...
Maschera per i capelli alla zucca
views 14
I capelli, purtroppo, a volte per noi donne invece di essere una soddisfazione o...
Come fare la maschera per capelli allo Yogurt
views 30
Quanto si parla di capelli, l'argomento interessa sempre tutte le donne e la dom...
Come fare la maschera per capelli alla banana
views 29
Come sapete le banane sono un'ottimo alimento per la prima colazione o per la me...
Come si fa il trucco da “Sposa Cadavere” per Hallowee...
views 207
Se nella notte di Halloween volete stupire tutti, vi consigliamo la maschera da ...

Commenta

Seguici su Facebook