eComesifa.it

Come fare maschere per il viso naturali per una pelle luminosa

Avere una pelle luminosa non è una cosa difficile e impossibile basta prestare un pò di attenzione e prendersi cura di sé quotidianamente con piccoli accorgimenti. I fattori genetici sicuramente influiscono sul tipo di pelle, ma responsabili sono anche altri elementi come l’inquinamento, lo stile di vita, le abitudini, il fumo e il cibo, questi si riflettono sulla pelle rendendola di un colorito spento privandola della sua naturale bellezza.


Se la pelle del vostro viso risulta essere opaca, grigia e manca di luminosità, allora è arrivato il momento che ve prendiate la giusta cura che merita. Andiamo a vedere insieme alcuni rimedi naturali per realizzare delle maschere e avere una pelle luminosa ma anche fresca e purificata. I vantaggi saranno pelle luminosa ad un costo piccolissimo con preparazione veloce e semplice utilizzando pochissimi ingredienti che si trovano nella dispensa della cucina.

MASCHERA A BASE DI MIELE E LIMONE

Occorre il miele perché è un potente idratante e ammorbidisce la pelle e il limone contiene sostanze astringenti che purificano in profondità l’epidermide. La preparazione per realizzare la nostra maschera è semplice, servono 2 cucchiaini di miele e mezzo succo di un limone, versare in una ciotola e mescolare gli ingredienti tra loro fino a
creare un impasto omogeneo e cremoso. Applicate sul viso massaggiando delicatamente eseguendo dei movimenti rotatori o verso l’esterno o verso l’interno con i polpastrelli delle dita. Lasciate agire la maschera per circa dieci minuti e risciacquate con cura e acqua tiepida. Vantaggio, la pelle del vostro viso risulterà subito luminosa e fresca.
Consiglio, ripetete l’applicazione della maschera viso almeno 2 volte a settimana, in modo da riscontrare i risultati duraturi e visibili.

MASCHERA A BASE DI MIELE E ALL’ALBUME D’UOVO

Abbiamo già detto che il miele è un forte idratante e ammorbidisce la pelle, mentre l’albume dell’uovo rende la pelle luminosa e la leviga. Prendete un cucchiaio di miele e l’albume di un uovo versate gli ingredienti in una ciotola
e sbatteteli fra loro amalgamandoli e rendendo il composto compatto e omogeneo. Fatelo risposare qualche minuto e applicate la maschera sulla pelle del viso ben pulita e asciutta, fate trascorre venti minuti distese perchè questo impacco ha anche un potere rilassante, successivamente risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e una spugnetta. Vantaggio, la pelle sarà luminosa e pulita in profondità e in più vi sentirete rilassate. Consiglio, ripetere la maschera almeno 1 volta a settimana per risultati visibili e concreti. Queste maschere naturali regaleranno alla vostra pelle la giusta luminosità che merita.

Conosci la Black Mask per eliminare i punti neri dal viso? Leggi come fare sulla nostra guida “Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri”


Potrebbe interessarti anche:

Come fare maschere per il viso naturali per una pelle luminosa ultima modifica: 3 settimane ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: