eComesifa.it

Come fare le pozioni della strega

Come fare le pozioni della strega: ovvero una particolare decorazione di Halloween che renderà spaventosamente bella la vostra atmosfera terrificante. Questo Halloween ho scoperto le witch potion, su consiglio di un’amica e non potevo non innamorarmene, sono azzeccatissime per dare un tono dark all’arredamento. Sono davvero facili da fare, come vedrete, e si utilizza materiale di scarto con un gran beneficio del portafoglio.

In questa guida impariamo come decorare e quindi riciclare dei barattoli di plastica o latta in stile horroroso. Siamo pronti per decorare in modo terribilmente affascinate la nostra casa?

Come fare le pozioni della strega: occorrente

  • barattoli di plastica o latta
  • carta vetrata
  • colla a caldo
  • materiale decorativo (cordicella, sughero, muschio etc)
  • colore acrilico grigio
  • colore acrilico chiaro
  • pennello
  • matita
  • vernice trasparente

Come fare le pozioni della strega

  1. Per realizzare le finte pozioni di strega per prima cosa rimuovere le etichette dal barattolo, strofinandolo con una spugnetta d’acciaio. Con la carta vetrata strofinare la superficie in modo che l’acrilico successivamente faccia presa.
  2. Con una matita scrivere sopra il nome della bottiglia (oil snake, wings, drake eyes) quello che secondo voi è contenuto nella pozione della strega (conviene scriverlo in inglese perché è più breve)
  3. Con la colla a caldo ripassate la scritta ed attendete che asciughi
  4. Date una mano di acrilico grigio su tutto il barattolo, quindi ripassate con un pennellino ed un colore più chiaro la scritta in risalto
  5. Date un effetto più antico con craquelè o carta vetrata
  6. legate un cordino di spago attorno al collo del barattolo
  7. Dipingete il tappo e lasciatelo asciugare
  8. con la colla a caldo fissate sul tappo ciò che volete (muschio, corteccia, zucca di halloween, finto uovo di drago, occhi di plastica)
  9. Infine date una mano di vernice lucidante al barattolo, aspettate che asciughi e chiudetelo

Come fare le pozioni della strega: consigli

Se l’acrilico non fa presa significa che il barattolo va scartavetrato di più. Se la colla a caldo ammorbidisce troppo la plastica optate per la latta. Date un tocco davvero stregato alle vostre pozioni, seguite la vostra fantasia! Come sono venute le vostre pozioni della strega? Siete pronti per Halloween?


Potrebbe interessarti anche:

Come fare le pozioni della strega ultima modifica: 2 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it