eComesifa.it
come fare le pigne colorate

Come fare le pigne colorate

A quanti di voi è capitato di fare una bella gita in campagna e trovarsi con i propri genitori, parenti o amici a raccogliere le pigne sul terreno cadute dagli alberi? In questa guida vogliamo aiutarvi a realizzare un lavoretto davvero molto interessante e curioso: le pigne colorate. Dopo averle raccolte nella vostra gita di campagna domenicale siamo pronte a realizzare qualcosa di unico che tutti vi invidieranno.

Le pigne colorate sono facili da realizzare e grazie alla nostra guida dettagliata in ogni settore riuscirete con calma e temperanza a fare venire fuori un regalo originale e niente male. Ma come si realizzano? In elenco, come prima cosa, scriveremo tutto l’elenco necessario.

Successivamente tutti i passaggi che servono per la realizzazioni di un lavoretto davvero molto particolare che apre una settimana ricca di belli spunti da prendere sul nostro sito. Le pigne colorate sono solo il primo di una serie di lavoretti semplici e veloci che renderanno non solo felici i vostri bimbi ma anche tutto l’ambiente dove vivete, perché il Natale è alle porte e avere una casa decorata anche con oggetti strani e rari per questo periodo è qualcosa di bello. Pronti a partire attraverso il nostro tutorial?

Occorrente:

  • Qualche pigna secca.
  • 1 vecchia scatola da scarpe.
  • 2 bombolette di vernice spray, la prima color oro e la seconda color argento.
  • Nastri colorati.
  • Colla
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B014SQXM2Y[/asa2]

La preparazione delle nostre pigne colorate è molto facile, ma basta la minima distrazione per rovinare il tutto. Seguiteci passo dopo passo in questa avventura che ci dirà se riusciremo a farvi realizzare qualcosa di bello e raro da inserire del design della vostra casa. L’ara natalizia si avvicina e l’oggetto in questione è qualcosa che anticipa il lieto evento.

Preparazione:

  • Con le pigne che avete a disposizione formate due gruppi separati; mettete il primo gruppo nella scatola da cartone e tingete le pigne con la vernice color argento, avendo cura di ricoprirle completamente.
  • Lasciate asciugare le pigne, poi giratele e spruzzateci la vernice dall’altro lato e aspettate che siano nuovamente asciutte.
  • Fate la stessa cosa con l’altro gruppo di pigne, usando questa il colore oro.
  • Con i nastri colorati preparate tanti fiocchi quante sono le pigne a disposizione e attaccateli su ognuna con un po’ di colla.
  • Potete usare per riempire una bella ciotola da mettere al centro del tavolo, oppure potrete usarle per decorare le scatole dei regali che dovete fare o come terza alternativa le si possono appendere al vostro albero di Natale.

Le vostre pigne colorate sono pronte per essere decorate e pronte ad essere utilizzate nel miglior modo in cui voi vorrete. Un tocco in più per la vostra casa, soprattutto nel periodo natalizio, per rendere magica una festa che è la più sentita di tutto l’anno in maggior modo per i più piccoli, che vedendo le pigne colorate attaccate all’albero li renderanno felici. Fatevi aiutare dai vostri figli per queste caratteristiche pigne colorate che abbelliranno non solo il centro tavolo ma anche i vari fiocchi dei regali di Natale da realizzare.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OP40O7Q[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it