eComesifa.it

Come fare le luci di Natale


Il Natale
è la festa più attesa dai bambini di tutto l’anno e per questo deve essere festeggiata nel miglior modo possibile. In questa guida vogliamo aiutarvi a costruire delle luci di Natale faidate davvero molto particolari che messe nella vostra casa, vicino all’albero o sulla tavola addobbata di cibo nella sera della vigilia, possono rendere questa festa famigliare armoniosa e con un tocco in più di magia.

Le luci di Natale sono il simbolo di un periodo di festività molto importante per tutta la famiglia. Questa guida vi aiuterà a costruire delle perfette lucine da mettere in casa dove la festa più bella dell’anno sarà decorata alla perfezione.

Come primo passo analizziamo tutto l’occorrente che ci serve per le nostre luci di Natale, che saranno montate in maniera particolare e tutta da seguire. Ecco in elenco tutto quello che serve per una perfetta realizzazione. Attenzione e cura per la realizzazione di un oggetto molto delicato da costruire dove servirà attenzione e particolarità in tutti i settori da seguire in questa guida dettagliata.

Occorrente luci di Natale

Per la costruzione della lanterna

  • 1 cartoncino colorato
  • Carta vetrata
  • 1 matita da carta
  • Forbici

Per la costruzione del lumino

  • 1 vasetto di vetro.
  • Pennarelli di vari colori.
  • Cartone
  • Nastro biadesivo.
  • Pennarelli dorati.
  • Cutter
  • Candele scalda-vivande.
  • Pinzatrice
  • Colla

Seguiamo ora passo dopo passo tutta la realizzazione delle nostre luci di Natale che con grande volontà verranno fuori uniche, splendenti e perfette. Questa è la guida per la perfetta realizzazione a delle lucine che renderanno ancora più viva la vostra festa natalizia

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00RHHX4ES[/asa2]

Costruzione  lumino

  1. Su un cartone formate e dipingete una stella dorata.
  2. Incollate la vostra candela scalda-vivande sul vasetto o su una stella di cartone disegnata e dipinta in precedenza.

Costruzione lanterna

  1. Tracciate su un foglio la sagoma di una lanterna e ritagliatela.
  2. Tracciate sulle quattro facce della lanterna che avete disegnato i motivi, per poi svuotarli con il vostro cutter; quindi prendere la carta vetrata e incollarla con molta delicatezza nelle parti svuotate.
  3. Piegate i punti che devono essere incollati, quindi le quattro facce della vostra lanterna.
  4. Incollate e lasciate scoperta la parte alta per poter fissare il lumino con la colla o il nastro adesivo.

La nostre luci di Natale sono così realizzate in bello stile e pronte da mettere sulla tavola bandita dal cibo natalizio o per la casa dove il profumo natalizio si sentirà ancora di più. Queste realizzazioni sono spesso lavoretti che i ragazzi di qualsiasi corso di catechesi esistente, per abbellire non solo la propria casa ma anche la Parrocchia dove frequentano. Un modo singolare per rendere nota l’idea del Natale con delle lucine simpatiche che possono rallegrare tutto l’ambiente; le splendide luci di Natale realizzate potranno essere presenti anche durante le classiche recite di una festività che anno dopo anno è quella più desiderata da tutti, sia piccoli ma anche grandi.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B017LPDWUQ[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare le luci di Natale ultima modifica: 2015-11-08T16:41:23+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: