Come fare le lasagne imbottite

Per il vostro pranzo di Natale, oggi vogliamo regalarvi offrirvi è davvero molto succulenta. Si parte con un primo piatto tutto da gustare che analizzeremo in questa parte, per continuare la prossima guida, ad un secondo piatto e per finire con una terza guida con un dolce davvero ottimo. Seguiteci con attenzione in queste tre particolari guide per riuscire a realizzare un perfetto menù natalizio. Partiamo con le lasagne imbottite.

Ingredienti:

  • 6 o 7 etti di lasagne.
  • 300 grammi di polpa di manzo tritata.
  • 300 grammi di polpa di maiale tritata.
  • 2 uova.
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato.
  • 1 mozzarella.
  • 150 grammi di fontina.
  • 1 scatola di pelati.
  • 75 grammi di burro.
  • 4 cucchiai di olio d’oliva.
  • 1 spicchio d’aglio.

L’elenco degli ingredienti è stato descritto in maniera dettagliata e dopo avere preparato il tutto, tuffiamoci nella preparazione delle lasagne imbottite, il primo piatto del nostro personale menù di Natale, da far gustare ai vostri ospiti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B007K64Z5I[/asa2]

Preparazione:

  1. Tenete da parte 150 gr. di carne trita (mista) e mettete il rimanente in una scodella, aggiungere le uova, un pizzico di pepe, salare ed amalgamate bene il tutto, quindi fatene tante polpettine il più piccole possibile (grosse come palline).
  2. Mettete in un tegame olio e burro e porre al fuoco, quando saranno caldi farvi ben rosolare le polpettine da tutti i lati quindi toglietele adagiandole man mano sopra un piatto dopo averle ben scolate.
  3. Quando le polpettine saranno tutte pronte, mettete nel tegame l’aglio intero, farlo ben rosolare, quindi mettete la carne trita tenuta da parte e fatela rosolare pure quella, aggiungete a questo momento i pelati, salate, pepate e fate cuocere a fuoco moderato per circa un’ora e un quarto avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
  4. Fate quindi lessare le lasagne in acqua bollente e salata, appena saranno giuste di cottura, scolatele. Mettete sul fondo di una teglia capace uno strato di salsa dopo averne tolto l’aglio, sopra a questa, uno strato di lasagne, uno strato di salsa, uno di polpettine e qualche fettina di mozzarella, cospargete di formaggio grattugiato, poi di nuovo uno strato di lasagne, uno di salsa, uno di polpettine, fettine di fontina, cospargere di formaggio grattugiato e così via fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con uno strato di lasagne cosparse di salsa, formaggio grattugiato e fettine di mozzarella.
  5. Mettete la teglia a forno caldo per un quarto d’ora circa, il tempo necessario per fare indorare la superficie. Servite ben caldo nella teglia di cottura.

Le vostre lasagna imbottite sono pronte per essere servite in tavola e per essere gustate, grazie alla nostra dettagliata e precisa guida sul primo piatto del menù di Natale. Il fatidico giorno è ormai alle porte e allora affrettatevi e consultate anche le nostre prossime guide che regaleranno un secondo piatto e un dolce della tradizione natalizia di tutti i tempi. Un appuntamento da non perdere con le nostre tre guide che vi fanno tuffare nel mondo culinario del giorno più sentito dell’anno.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B007CCQ738[/asa2]

Tag:,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares