Guide e tutorial su ogni argomento. Trucchi, consigli utili, rimedi naturali e molto altro

Come fare le lanterne di Halloween

Come fare le lanterne di Halloween: un semplice tutorial per realizzare delle simpatiche decorazioni per Halloween.

Questa suggestiva festa, di origini celtiche, mette molta allegria ed oltretutto è un’ottima scusa per decorare la casa e regalare dolci. Le decorazioni, ad Halloween, davvero non possono mancare: pipistrelli di carta, zucche sorridenti, magari qualche cosa di più elaborato ma anche piccole semplici decorazioni come queste lanterne che vi proponiamo noi. Il bello è che si tratta di materiale di riciclo.

Un anno fa, io e mio marito, ci siamo divertiti ad inventare delle lanterne per decorare l’esterno della casa, sono davvero semplici. In un pomeriggio di pioggia ho radunato tutto il materiale e ci siamo messi a prepararle, tempo ideale e occupazione leggera per far passare un pomeriggio altrimenti tedioso. Ecco la piccola guida che vi aiuterà a realizzarle.


Come fare le lanterne di Halloween: occorrente

  • vasetti di vetro
  • vernice bianca (o di altro colore)
  • candele
  • pennarello
  • nastri neri e arancioni
  • glitter
  • vernice finale

Come fare le lanterne di Halloween

  1. Lavare i vasetti magari con un po’ di alcol ed asciugarli perfettamente
  2. dipingere l’esterno con la vernice bianca e lasciar asciugare
  3. con il pennarello nero disegnare occhi e bocca su una faccia del vaso, come se fossero dei fantasmi oppure disegnare degli occhi e dei sorrisi in stile zucca di Halloween, lasciate asciugare
  4. versate un po’ di glitter dentro la vernice finale, amalgamate e spennellate tutto il vaso, lasciate asciugare
  5. concludete legando attorno all’apertura dei nastrini neri ed arancioni
  6. ponete all’interno una piccola candela

Come fare le lanterne di Halloween: consigli

Non lasciateli a portata dei bambini, è pur sempre vetro e candele quindi meglio evitare. Non lasciatele sotto la pioggia perché non si rovinino e posizionatele in modo che si vedano all’esterno, l’effetto sarà di strani fantasmi che adocchiano i passanti e brillano nel buio.

  • Usate vernici inodore e fate scatenare la vostra fantasia. Se trovate della vernice fosforescente sarà anche meglio, l’effetto sarà grandioso!

Conoscete gli starligth che si usano per pescare? Se ponete un poco d’acqua nel vaso, potete schiacciarne uno e metterlo all’interno, l’effetto sarà ancora più magico. Quali decorazioni preparerete quest’anno? Happy Halloween a tutti!!!



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *