Come fare la vodka aromatizzata al Jalapeno

Se siete appassionati del gusto della vodka, dovreste prendere in considerazione la possibilità di aromatizzarla come più vi piace per creare la vostra vodka aromatizzata.

Oltretutto, visto che la vodka ha un sapore neutro, è una base ottima per mescolare altri ingredienti.

Detto questo, tutto quello che vi serve è un po ‘di vodka, un agente aromatizzante e un po’ di pazienza. In questa guida, utilizzeremo i peperoncini jalapeno per creare la nostra vodka aromatizzata.

Cosa ci serve:

Praticamente, tutto il necessario per preparare questa ricetta sono, una vodka e alcuni peperoncini jalapeno freschi.

Naturalmente potete tenere l’infuso che preparerete nella bottiglia di vodka originale, ma se avete intenzione di far vedere ai vostri amici e parenti cosa avete “creato”, o magari regalarla, l’ideale è comprare una bottiglia di vetro decorativo per servire e conservare la vostra vodka aromatizzata.

Ricordate anche di indossare dei guanti da cucina mentre maneggiati i peperoncini.

Come aromatizzare la vodka in casa

 

  1. Con un coltello, e indossando i guanti da cucina, tagliate i jalapeños in fettine di circa 1/2 centimetro, scartando i gambi.
  2. Una volta tagliati i peperoncini, rimuovete con attenzione e gettate i semini dal loro interno. Se qualche seme resta nei jalapeños non fa nulla, ma tenete a mente che i semi non sono ideali nei drink quindi potrebbe essere necessario toglierli in seguito.
  3. Bene, ora dovete mettere le fettine di peperoncino in una bottiglia. Se si utilizza la bottiglia di vodka originale, trasferite temporaneamente la vodka dentro una ciotola abbastanza grande.
  4. Non vi resta che versare la vodka nella bottiglia e lasciare il composto in infusione per 1 o 2 settimane a seconda del sapore più o meno forte che volete dare al vostro drink.

Leggi Anche: Come fare la vodka al cioccolato

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here