eComesifa.it

Come fare la Sangria

Nelle serate calde con gli amici, se volete stupirli e deliziarli con un cocktail spettacolare, quello che ci vuole è la classica Sangria con il vino rosso. Preparato con tre tipi di alcolici, frutta fresca e acqua frizzante, questo cocktail è sicuramente amato da tutti quanti e renderà le vostre feste e serate indimenticabili. In questa nuova guida, vi diamo la ricetta classica per preparare la Sangria, ma se volete, potete modificarla a vostro piacimento, aggiungendo altra frutta fresca, acqua frizzante aromatizzata, e sostituire il brandy con il rum o il bourbon. Allora, se siete pronti, preparate gli ingredienti e iniziamo.

[highlight]Una cosa importantissima è lasciare riposare la sangria per una notte prima di consumarla!Non saltate questo passaggio o la vostra Sangria potrebbe risultare un po’ amara.[/highlight]

Ingredienti:

  • 1 bottiglia da 750 ml di vino rosso
  • 1/2 bicchiere di Brandy
  • 1/4 di bicchiere di Cointreau o Triple Sec
  • 2 bicchieri di acqua frizzante, limonata frizzante, acqua tonica
  • 1 mela
  • 1 arancia
  • 1/2 bicchiere di more
  • 2 cucchiai di zucchero

Come si prepara la Sangria:

  1. Tagliate la mela e l’arancia, quindi mettete il tutto dentro una grande brocca insieme alle more.
  2. Aggiungete lo zucchero, il brandy, liquore d’arancia, il vino nella brocca. Mescolate in modo da far combinare bene gli ingredienti tra di loro.
  3. A questo punto, versate nella brocca l’acqua frizzante e la vostra sangria sarà pronta. Se preferite una sangria più dolce, usate l’acqua tonica, mentre se la volete più amara potete utilizzare acqua frizzante.
[highlight]Il ghiaccio è facoltativo! Potete utilizzarlo per mantenere la bevanda fredda, ma potrebbe annacquare la sangria/highlight]
Ultranatura - Alamo, Barbecue a carbonella con carrello
Prezzo di listino: EUR 100,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 91,19
Risparmi: EUR 9,80

Potrebbe interessarti anche:

Come fare la Sangria ultima modifica: 5 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it