eComesifa.it

Come fare la pittura con le bolle

I bambini e non solo amano molto fare le bolle di sapone. Se piace anche a voi che ci leggete perché non provate a seguirci in questa guida specializzata nella costruzione di un disegno con della pittura con le bolle? Creare un disegno originale con le bolle è qualcosa di unico che rimarrà per sempre dentro di voi e se ci seguirete con attenzione potrete insegnarlo anche ai vostri bambini che saranno così entusiasti di farvi un disegno che per loro è qualcosa di grande.

Ma come si fa a creare un disegno e con la pittura con le bolle? In elenco potrete leggere tutto l’occorrente necessario che ci serve per fare un disegno con la pittura con le bolle e più avanti tutti i passaggi per la realizzazione vera e proprio di un disegno che quando finito vi regalerà molte soddisfazioni.

Mettetevi alla vostra scrivania con i vostri figli e fate una sorpresa alle vostre mamme stanche della lunga giornata tra pulizie, cucina e lavaggi vari. Quando stasera vi siederete tutti a cena come da abitudine, potrete presentare questo splendido disegno realizzato con la pittura con le bolle, una nuova tecnica che vi farà anche divertire.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0089IOSAS[/asa2]

Occorrente:

  • Vernice liquida.
  • Sapone liquido per le mani.
  • 1 vasetto di yogurt vuoto.
  • Carta
  • Cannucce
  • Acqua

Ora seguiteci passo dopo passo per realizzare il vostro disegno con la pittura con le bolle che farà divertire non solo voi ma anche i vostri bambini pronti ad aiutarvi con questa complessa realizzazione. Siete pronti? Allora partiamo!

Preparazione

  • Versate un po’ di vernice e di acqua nel barattolo di yogurt vuoto e mescolate finchè il composto non è liquido; quindi aggiungete del sapone per le mani e controllare che il vasetto sia riempito a metà.
  • Mettete la cannuccia nel contenitore e soffiate delicatamente fino a quando non vedete che le bolle cominciano ad aumentare e superano il bordo.
  • Quindi posizionate un pezzo di carta bianca sulla parte posteriore del contenitore per qualche secondo in modo che le bolle scoppino e sollevate delicatamente il tutto fino a scoprire quali immagine carine e simpatiche si sono create.
  • Continuate a fare bolle oppure mettete in un altro contenitore una vernice di colore diverso dal precedente.
  • Se volete dare un po’ di brillantezza alla vostra creazione, aggiungete dei glitter alla miscela dicolora.

Il vostro disegno è pronto e dovete solo aspettare il tempo che ci vuole che si asciughi e poi potrete presentarlo alla vostra mamma dicendo che papà vi ha aiutato grazie anche alla nostra dettagliata guida di questo tutorial niente male. Per tutti i piccoli artisti e non solo che vogliono imparare a disegnare con la pittura con le bolle non basta fare altro che leggere come viene effettuato il tutto grazie all’elenco dell’occorrente necessario e di tutti i passaggi che servono per la perfetta realizzazione di un disegno con la pittura con le bolle.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00004UBH3[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come conservare la zucca di Halloween La festa di Halloween è alle porte, questa festa tipica dei paesi anglosassoni è ormai divenuta parte delle abitudini degli italiani. La zucca arancio...
Colazioni e merende sane per i giorni di scuola Colazioni e merende sane per i giorni di scuola: ritorna la lotta allo junk food, alias cibo spazzatura, quali sono le sane alternative? E' naturale ...
Come organizzare il tempo nella stagione autunnale con i bam... Le vacanze estive sono ormai finite e già il nuovo anno scolastico ha preso il via, ma ci si domanda cosa fare nel tempo libero. Approfittate della te...
Come fare ginnastica insieme al proprio bambino Siete dei papà amanti della palestra? Allora sicuramente saprete quanto possa essere difficile coniugare uno sport che richiede una frequenza assidua ...
Scegliere i giocattoli giusti per il vostro bimbo Giocare aiuta a crescere: questo è ormai riconosciuto da pediatri, psicologi ed educatori, che consigliano di acquistare i giochi in base alla fascia ...
Come fare la pittura con le bolle ultima modifica: 2015-11-20T07:45:53+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it