Come fare la ghirlanda di stelle

Per il periodo natalizio è bello inventarsi sempre qualcosa di nuovo per rendere anche gli addobbi della festività unici e inediti. In questa guida analizziamo come sia facile, dopo la realizzazione dell’albero di Natale, addobbare la vostra casa con qualcosa di bello e semplice per rendere davvero questa festa di autentica unicità. Vogliamo aiutarvi a costruire una semplice ghirlanda di stelle, oggetto inedito pronto ad abbellire le vostre già imponenti decorazioni natalizie. Seguiteci in ogni singolo passaggio ad iniziare dal materiale che necessita questa realizzazione e subito dopo tutti i passaggi per la costruzione di questa ghirlanda di stelle, dove possono bastare le scatole della pasta, le scatole delle scarpe che con le loro tonalità brune, regalerà una vera decorazione.

Materiale occorrente:

  • Cartone e cartoncino di recupero
  • Filo di nylon
  • Forbici
  • Spago
  • 2 piatti di carta
  • Cucitrice

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B017ISHEUK[/asa2]

Dopo aver elencato tutto il materiale necessario andiamo ad analizzare i passaggi che servono per la realizzazione delle vostra ghirlanda di stelle. Pronte ad operare del cartone, il filo di nylon, le forbici, lo spago, i due piatti di carta e la cucitrice?

Preparazione:

  1. Ritagliate e togliete il fondo ai due piatti di plastica e sovrapponete le due cornici ottenute fissandole tra di loro con la cucitrice; otterrete la base della ghirlanda di stelle.
  2. Ritagliate dal cartone che avete a disposizione molte stelline di varie dimensioni.
  3. Con la cucitrice fissate le stelline sulla ghirlanda realizzata in precedenza con i due piatti di plastica.
  4. Le stelline a disposizione se avanzate, vi permetteranno di decorare anche candele o centri tavola.
  5. Il consiglio che vi diamo è quello che se dovete fare delle lunghe collane di stelline di cartone fate dei fori per far riuscire a passare il tutto in modo che la collana sia reale.

Avete seguito a pieno tutti i nostri passaggi e seguito l’ordine dell’elenco del materiale? Allora potrete essere contente per la riuscita perfetta della ghirlanda di stelle, realizzata solo in cartone e pronta per abbellire ancor di più la vostra casa. La nostra guida vi ha aiutato a costruire questa bella ghirlanda di stelle che può essere appesa in qualsiasi posto della vostra casa. Potrete inserirla attaccata alla porta di entrata, o all’albero di Natale o ancora nella camera dei vostri bambini, per far capire anche a loro il momento magico dell’anno che si sta per andare a vivere.

La ghirlanda di stelle è pronta anche grazie alla nostra guida che vi ha seguiti in ogni passaggio di questa semplice realizzazione e ancora una volta vi ha regalato un’idea utile e importante da sfruttare con l’arrivo della festa più bella, caratteristica e affascinante dell’anno. La ghirlanda di stelle costruita in cartone è quel tocco in più che mancava non solo alla vostra casa, ma anche alle vostre decorazioni natalizie che daranno spazio alla vostra unica e meravigliosa ghirlanda di stelle. Le nostre guide personalizzate ed efficace tornano puntuali la prossima settimana, dove vedremo sette sorprese davvero molto interessanti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B003YGUWA0[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare le mollette chiudipacco
Visite 59
Nella nuova guida di Ecomesifa abbiamo deciso di darvi qualche dritta su come ri...
Regali di Natale per lui: appassionato di scacchi? Sorprendilo co...
Visite 162
A Natale la scacchiera, come anche in tutte le occasioni in cui decidiamo di far...
Come scegliere il menù di Natale
Visite 9
Come scegliere il menù di Natale? Tra le domande che ci si fa quando le feste na...
Come intagliare una zucca per halloween
Visite 48
Le zucche sono le protagoniste indiscusse della famosa festa di halloween, ma co...
Come fare i muffin a forma di renna di Babbo Natale
Visite 54
I muffin renna di Babbo Natale sono dei dolcetti golosissimi e molto simpatici. ...
Come fare le lasagne verdi
Visite 32
Il pranzo di Natale è ormai alle porte e noi vogliamo proporvi un primo piatto d...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni