eComesifa.it

Come fare in casa la limonata frizzante

La bevanda dissetante per eccellenza è sicuramente la limonata, ma la versione che vi proponiamo nella nostra nuova guida, è qualche cosa di eccezionale, stiamo parlando della limonata frizzante. Vediamo come fare questa bevanda con pochi e semplici passaggi.

Ingredienti:

  • 3 bicchieri d’acqua
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere di succo di limone
  • 1/2 litro di acqua frizzante
  • fette di limone per guarnire
  • rametti di menta per guarnire
  • ghiaccio

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00IYIETIE[/asa2]

Come si fa la limonata frizzante:

  1. Versate 1 bicchiere di acqua e 1 bicchiere di zucchero in un pentolino e portatelo sui fornelli a fuoco basso. Fate bollire il composto e mescolate fino a quando lo zucchero si è sciolto completamente. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
  2. Spremete, con una spremiagrumi cinque o sei limoni fino ad avere 1 bicchiere di succo di limone fresco.
  3. In una brocca versate lo sciroppo fatto con acqua e zucchero, il succo di limone con 2 bicchieri di acqua fredda e la bottiglia di acqua frizzante. Mescolate bene gli ingredienti.
  4. Tagliate delle fette di limone e mettetele a galleggiare nella brocca.
  5. Riempite i bicchieri con il ghiaccio, versate la limonata frizzante e guarnite ogni bicchiere con un rametto di menta e una fetta di limone.

Questa limonata si può facilmente trasformare in una bevanda alcolica l’aggiunta di vodka, gin o rum chiaro. In alternativa, potete sostituire l’acqua frizzante con lo spumante.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00DURXOH6[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come utilizzare il limone per pulire e disinfettare la casa In questo nuovo articolo, parliamo del limone, un agrume molto utilizzato i...
Come utilizzare i limoni per esfoliare la pelle Esfoliare la pelle, farà si che il vostro viso avrà un colorito sano perché...
Eliminare acne e cicatrici con i limoni Sapete che i limoni freschi sono un ottimo rimedio naturale per nascondere ...
Come utilizzare il limone per i trattamenti di bellezza Probabilmente utilizzate i limoni come aromatizzante per alimenti e bevande...
Ricetta del thè estivo rinfrescante Bere del thè fermentato è una tradizione estiva di lunga data. Il procedime...

Commenta