eComesifa.it

Come fare il trucco da zombie

come-fare-trucco-zombie-halloweenSi avvicina Halloween e non sapete che trucco scegliere? Semplice, potete optare per un trucco da zombie! Sì, per molti anni il “mostro” più quotato era il vampiro, ma grazie a serie tv come The Walking Dead i morti viventi sono tornati di moda. Andiamo a vedere come fare il trucco da zombie.

Preparazione per il trucco

Prima di tutto dovete pulire il vostro viso in maniera tale da non avere nessun residuo di trucco, perché in caso contrario i trucchi e la maschera che andrete ad applicare non si fisseranno alla perfezione.

Per gli uomini dovrete avere la barba rasata, fate attenzione a non farla appena prima dell’applicazione di prodotti, perché nel caso di escoriazioni dovute alla rasatura è consigliabile non applicarvi nulla sopra.

Tenete i capelli ben tirati indietro, in questo modo potrete truccarvi liberamente.

Come fare il trucco da zombie

Prima di andare ad applicare il trucco sul viso, dovrete pensare a creare delle ferite o morsi sanguinanti finti. Potrete farlo o con il lattice liquido o con la gelatina, entrambi devono essere prodotti fatti appositamente per essere applicati sulla pelle. Oppure noi consigliamo la maschera protesica make-up Kit che renderà i vostri occhi scavati proprio come quello di un “vero” zombie. Acquistate la maschera QUI

Dopo fatte le ferite finte o applicata la maschera, si andrà a colorare il viso per rende l’effetto ancora più realistico. Prima di tutto stendete del cerone bianco su tutto il viso schiarendo la vostra pelle per darle un colorito “cadaverico”. Vi consigliamo quello della Snazaroo, Clown Wei Trucco 50ml, Medium che potete acquistare cliccando QUI

Una volta finito prendete dei trucchi di vari colori, grigio, rosso e viola, per creare le sfumature delle contusioni; e del trucco verde e giallo per colorare le ferite “effetto putrefatto”. In più le ferite dovranno essere completate con del sangue finto, per un effetto realistico si può usare il Sangue finto spray 28 ml per trucco horror, acquistalo cliccando QUI

Poi cerchiate gli occhi con l’ombretto nero e marrone, sfumateli e aggiungete colori come il rosso e il viola per dare ancora di più l’impressione di due occhi scavati e senza vita. Le guance devono essere scavate e dare l’impressione di denutrizione, quindi andate ad applicare del colore grigio o nero sfumandolo sotto gli zigomi in maniera tale da evidenziarli, e mettete del rossetto nero.

Per definire il travestimento

Per un tocco di classe consigliamo delle Lenti a Contatto – Bianche da Zombie che coprono le pupille rendendo l’effetto spettacolare. Clicca su questo LINK per acquistarle.

Potete inoltre cotonarvi i capelli e mettere dei denti finti. Il vostro trucco da zombie è pronto per far spaventare gli amici!

Ricordatevi sempre di comprare prodotti appositi per trucco e di qualità, non rischiate mai.

 

Potrebbe interessarti anche:

Come fare il trucco da zombie ultima modifica: 2015-10-07T06:32:42+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it