Come fare i pastelli a casa

I vostri bambini vi tormentano perché vogliono colorare e in casa non avete il materiale? Ecco un motivo per seguire con attenzione questa nostra guida che vi trasporterà nel mondo del tutorial per la realizzazione di una serie di pastelli da fare in casa e da fare utilizzare fin sa subito ai vostri bambini che hanno il desiderio di disegnare.

In questa specifica e dettagliata guida analizzeremo come prima cosa tutto il materiale che necessita per tale costruzione e quindi andremo a valutare insieme tutti i passaggi per la realizzazione di questi nuovi pastelli di casa che aiuteranno i vostri bambini in splendidi disegni colorati, utilizzando degli oggetti realizzati con le vostre mani.

Siete pronti a seguirci per questa guida nuova e piena di novità? Allora mettetevi comodi al tavolo e cominciate a leggere quello che segue, l’elenco di tutto l’occorrente necessario per la realizzazione di splendidi pastelli per casa.

Occorrente:

  • 1 barattolo di vetro.
  • 1 stick di rossetto o 1 balsamo per labbra.
  • Frammenti di pastelli a cera.

Come potete aver notato il materiale che ci serve per la realizzazione dei vostri pastelli a cera non è così complicato come potevate credere appena avete letto le prime parole su questa guida. Quindi tuffiamoci del mondo dei disegni e prepariamo per i vostri bambini tutto l’occorrente necessario per riuscire a disegnare qualcosa di armonioso per voi. Ecco tutti i passaggi che servono per la costruzione perfetta dell’oggetto in questione.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00J5KVR44[/asa2]

Preparazione:

  1. Raccogliete una buona quantità di vari frammenti dei pastelli a cera che i vostri bambini non usano.
  2. Dopo averli selezionati inserite i frammenti di un solo colore nel barattolo di vetro e di conseguenza nel forno a micronde che avete a disposizione e mettetelo a massima potenza in modo da che tutti i frammenti si sciolgano.
  3. Lasciate bollire il tutto all’interno del barattolo di vetro fino a quando i frammenti colorati non si non sciolti; terminato questo processo prendete gli stick al balsamo per le labbra o i vari rossetti terminati come abbiamo descritto nell’elenco dell’occorrente e una volta ripuliti del vecchio contenuto riempiteli del materiale sciolto.
  4. Svitate il barattolino portando la base che sosteneva il contenuto il più basso possibile.
  5. Con molta delicatezza e senza scottarvi, prendete il barattolo di vetro dal forno a micronde e versate il composto sciolto all’interno dello stesso.
  6. Per posarlo usate un piano da lavoro e lasciate il barattolo di vetro dritto in modo che il composto inserito al suo interno si solidifichi in maniera perfetta.
  7. Inseriamo i nostri barattolini in frigorifero e dobbiamo avere solo la pazienza di aspettare una ventina di minuti circa per utilizzarli.

Adesso  i nostri pastelli per casa sono pronti per l’utilizzo, un modo rapido e veloce per regalare ai vostri bambini il materiale necessario che serve per la realizzazione di uno bel disegno. Con i vostri pastelli manuali disegnare avrà tutto un altro gusto visto che la costruzione di questi pastelli per casa è tutta merito vostro e un po’ della nostra guida.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00FY2O79O[/asa2]

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here