eComesifa.it
come-fare-dolci-halloween-cupcake

Come fare i cupcake per Halloween

come-fare-dolci-halloween-cupcakeTra i dolci che di sicuro non deve mancare nel menù di un party di Halloween ci sono i cupcake. Questi dolcetti vanno molto di moda ultimamente e ciò si deve al fatto che sono davvero buoni, facili da preparare e versatili, infatti possono essere adornati con decorazioni a tema, commestibili, per qualsiasi festa o evento. Da Natale alle torte fatte di tanti cupcake sia per compleanni che per eventi più grandi come i matrimoni. Ma andiamo a vedere come fare i cupcake per Halloween.

Ingredienti per una base al cioccolato

  • Farina 00 120 gr.
  • Cioccolato fondente 80 gr.
  • Cacao in polvere amaro 20 gr.
  • Lievito in polvere 1 cucchiaino, circa 4 gr.
  • Burro a temperatura ambiente 120 gr.
  • Zucchero semolato 120 gr.
  • Uova 2.

Preparazione

In una terrina mescolate tutte le polveri setacciandole prima (farina, cacao amaro e lievito). Sciogliete il cioccolato fondente come preferite (bagnomaria o microonde). Con uno sbattitore elettrico, montate il burro e lo zucchero insieme, poi aggiungete le uova una ad una fino a che non otterrete un composto dall’aspetto fermo e spumoso.

A questo impasto unite il cioccolato fondente, mescolate e lentamente aggiungete le polveri precedentemente preparate, fate attenzione a mescolare con una spatola in maniera circolare dall’alto verso il basso. Quando l’impasto è omogeneo mettetelo in una sac-à-poche, e andate a riempire i pirottini (preferibilmente con decorazioni di Halloween) adagiati nello stampo per muffin, riempite fino a ¾. Cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per 15-20 minuti circa.

Per la copertura e le decorazioni

Per la copertura potete sbizzarrirvi con tutti i tipi di glassa (frosting) e creme che più preferite. Mentre per le decorazioni di Halloween potete utilizzare il comodo Set decorazione cupcake scheletro Wilton, facile da usare ha dei pirottini con degli scheletri stampati, delle bandierine a forma di braccio di scheletro da inserire sulle cupcake e delle caramelline a forma di ossicini. Acquistate il set cliccando qui. Oppure un’altra alternativa è quella di utilizzare Alphabet Moulds – Formine in silicone per decorare cupcakes, con motivo Halloween, così da poter mettere tanti soggetti diversi sui vostri dolcetti. Potete acquistale le formine cliccando su questo link.

Ed ecco che i vostri cupcake sono pronti, manca solo un Espositore per cup-cakes Halloween, per poter mostrare in tutto il loro splendore i dolcetti da voi preparati. Potete acquistare l’espositore in cartone con stampe che rappresentano delle zucche di Halloween cliccando qui.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it