eComesifa.it

Come fare delle patate al forno assolutamente perfette

come-preparare-patate-forno

Le patate al forno perfette devono essere croccanti all’esterno con la pelle correttamente condita, e tenere all’interno. Non c’è bisogno di strumenti o ingredienti speciali per raggiungere questo risultato. Un sottile strato di olio extravergine di oliva renderà croccante l’esterno, consentendo al sale e al pepe di aderire bene alla buccia mentre una semplice forchetta può essere usata per creare piccoli fori di sfiato nella buccia, che permettono al vapore di fuoriuscire durante la cottura. In circa un’ora, avrete delle perfette patate al forno che possono essere gustate in molti modi. Vediamo come fare le patate al forno.

Occorrente:

  • Patate
  • Olio extra vergine di oliva
  • Pepe nero macinato
  • Sale
  • Una Teglia foderata con un foglio di alluminio
  • Forchetta
[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B008PB36RA[/asa2]

Come preparare le patate:

  1. Pulite le patate sotto l’acqua fredda, se ci sono gli occhi e i germogli, utilizzate un cucchiaino o un coltello da cucina per eliminare tutto con cura.
  2. Preriscaldate il forno a 200°C e foderate una teglia con un foglio di alluminio. Strofinate una piccola quantità di olio extra vergine di oliva sopra tutte le patate, quanto basta per lasciare un rivestimento sottile. Cospargete le patate con sale e pepe.patate-al-forno
  3. Premete delicatamente i rebbi di una forchetta su tutti i lati della patata. L’idea non è quella di perforare la polpa, ma la buccia delle patate. Questo piccolo trucchetto permetterà al vapore di fuoriuscire durante la cottura, e impedirà alla buccia di staccarsi.
  4. Cuocete per 55 / 60 minuti, capovolgendo le patate 2 o 3 volte durante la cottura. Togliete dal forno, tagliate le patate a metà, e servite.
[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B011QUYV8Y[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it