eComesifa.it
come-fare-lanterne-halloween

Come fare delle lanterne con vasi di vetro per Halloween

come-fare-lanterne-halloweenQuando si avvicina il periodo di Halloween vi scervellate per trovare nuove cose da fare che magari vi diano la possibilità di riciclare qualche oggetto che già avete per casa? Ecco un’idea che fa per voi! Riutilizzando dei barattoli e dei vasi in vetro che avete per casa, potrete creare delle splendide lanterne a tema, del tutto originale e frutto della vostra fantasia. Ecco come fare delle lanterne con vasi di vetro per Halloween.

Occorrente

  • Vasi in vetro e / o barattoli in vetro di varie misure.
  • Colori per vetro.
  • Pennelli
  • Candele preferibilmente le “tea light” che sono piccole e piatte.
  • Pennarello nero (facoltativo).

Come fare le lanterne in vetro

Il procedimento in realtà è molto semplice, soprattutto se siete già pratici nel dipingere su diverse superfici. Prima di tutto prendete i vari vasi e barattoli, lavateli bene e fateli asciugare completamente. Una volta asciutti, bisognerà fare una passata di colore omogenea che servirà da sfondo, se necessario fate anche due passate.

Di che colore volete farlo, ovviamente è a vostra totale discrezione, basta che sia in tema Halloween. Munitevi di pennelli di varie grandezze e soprattutto di diversi colori per vetro, noi consigliamo lo splendido Set di colori per vetro “Window Art – Winter World, che comprende ben 7 colori da 80 ml l’uno, della Nerchau. Acquistateli cliccando su questo link.

Una volta fatto lo sfondo disegnate le facce ed espressioni varie come sulle zucche o come quelle dei fantasmi; potete farlo o con un pennarello nero o con un pennello e del colore nero, questo è a vostra discrezione. Inoltre potrete pensare di usare degli stencil con le facce già fatte, per evitare di sbagliare. Potete disegnare non solo le facce ma anche diversi soggetti di Halloween quali: fantasmi, streghe, pipistrelli, gatti ecc.

Per completare il tutto, se volete, potete spruzzare sui colori lo spray brillantante per rendere luminosi i colori che avete steso sugli oggetti di vetro.

Ovviamente dovete far asciugare tutto per bene poi quando arriva la notte del 31 ottobre, posizionatele dove volete, in bella vista, mettete all’interno dei vasi e barattoli delle candele. Preferibilmente quelle piatte e piccole che chiamano “tea light”, attendete il momento giusto e accendetele. L’effetto è assicurato, farete una gran bella figura con i vostri amici e familiari dicendo che quelle lanterne sono frutto del vostro lavoro fai-da-te.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it