Come fare dei segnaposti natalizi

Natale è ancora lontano, ma state già pensando ai regali da fare agli amici e ai parenti e a come decorare la vostra casa o la vostra tavola per il giorno di Natale? Un’idea molto apprezzata per dei segnaposti natalizi, e che può essere creata insieme ai bambini, è quella di fare gli “alberelli delle caramelle” con i materiali che si trovano in casa, come i cartoncini colorati, per poi riempirli successivamente con cioccolatini e caramelle. Ma come si possono fare dei segnaposti natalizi così simpatici e ghiotti? Ecco tutti i passaggi per fare gli alberelli delle caramelle, che faranno la gioia di grandi e di piccini

Gli alberelli delle caramelle sono dei segnaposti natalizi molto facili da realizzare, quindi potete proporli anche come lavoretto natalizio per i bambini a casa (e perché no, anche a scuola se siete dei maestri!). Per crearli occorrono soltanto dei cartoncini colorati, che verranno ritagliati e montati in modo che gli alberelli stiano su e possano accogliere caramelle e cioccolatini nel loro grazioso cestino rosso. Questi segnaposti natalizi non solo sono belli da vedere e impreziosiscono la tavola delle feste, ma sono anche buoni da mangiare!

Come fare questi segnaposti natalizi che sembrano appena usciti da un paesaggio incantato? Seguite i nostri passaggi e in breve tempo realizzerete dei segnaposti natalizi per dare un dolce benvenuto ai vostri ospiti e farli rimanere a bocca aperta.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NCOQXS4[/asa2]

Come fare dei segnaposti natalizi: occorrente

  • cartoncino verde
  • forbici
  • taglierino
  • cartoncino giallo
  • cartoncino rosso
  • caramelle e cioccolatini di diverso tipo

Come fare dei segnaposti natalizi: procedimento

  1. Ritagliate la forma di una stella cometa dal cartoncino giallo, poi due triangoli dal cartoncino verde (misure 14cm X 14cm) e un quadrato dal cartoncino rosso (misure 12cm X 12cm).
  2. Tagliate con le forbici i due triangoli verdi per fare l’incastro. Il taglio superiore del primo albero dovrà essere di 7 cm, mentre il taglio inferiore del secondo albero di 8 cm.
  3. Piegate i quattro angoli del quadrato rosso, poi con il taglierino praticate un piccolo taglio nel centro di ciascun angolo ottenuto. Assemblate l’alberello, montando il triangolo verde inferiore su quello superiore.
  4. Infilate i quattro angoli dell’alberello nelle fessure che avete praticato nei quattro angoli del quadrato rosso. Per completare il segnaposto natalizio, scrivete un messaggio di benvenuto o il nome dei vostri ospiti sulla stella cometa, poi mettetela sulla cima dell’alberello. Riempite di caramelle e di cioccolatini il piccolo vassoio di colore rosso, poi sistemate l’alberello delle caramelle accanto al posto di ogni invitato.

Attenzione: se pensate di proporre l’alberello delle caramelle come lavoretto natalizio per i bambini, fate voi i tagli con il taglierino.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B016V1ELHO[/asa2]

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares