eComesifa.it
Come fare dei cocktail

Come fare dei cocktail in casa, le ricette

Con l’estate, oltre alla voglia delle serate sulla spiaggia, sale il desiderio di bere cocktail freschi in compagnia, se si sta organizzando una festa a casa, è possibile realizzare un piccolo spazio per il bar.

Basta davvero poco, bisogna scegliere dei cocktail che si vogliono fare e preparare il piano con tutti gli ingredienti necessari, a quel punto bisogna solo dare sfogo al gusto e alla voglia di sorseggiare delle buone bevande.

Come fare per preparare un cocktail

Dobbiamo semplicemente acquistare uno shaker dove mettere i vari ingredienti e avere a portata di mano le ricette, per quest’ultimo passo ci pensiamo noi, suggerendovene alcune dei cocktail più famosi e richiesti.

Cocktail: Angelo Azzurro

Mettere nello shaker 4-5 cubetti di ghiaccio, aggiungere 3 parti di Gin, 1 parte di Cointreau e ½ parte di Blu curacao, shakerare per bene finché lo shaker non si raffredda e versare il contenuto in una coppetta Martini.

Cocktail: Alaska

Mettere nello shaker alcuni cubetti di ghiaccio, poi versiamo 3 parti di Gin, una parte di Chartreuse, shakeriamo per bene e versiamo in una coppetta da cocktail fredda.

Cocktail: Americano

Mettiamo 4-5 cubetti di ghiaccio in un bicchiere Old fashioned, poi aggiungiamo 1 parte di Martini Rosso, 1 parte di Bitter Campari e 1 spruzzo di Soda, mescoliamo leggermente e decoriamo con una fetta di arancia.

Cocktail: Aperol Spritz

Mettiamo 4 cubetti di ghiaccio in un bicchiere rock medio, poi aggiungiamo 3/10 di Aperol e 7/10 di Prosecco, mescoliamo leggermente con una cannuccia e decoriamo con una fetta d’arancia.

Cocktail: Bahamas

Immergiamo i prodotti nel blender ( 1 Oncia di Vodka, ¾ di Oncia di Badita De Cocco, ¼ di Oncia di Blu Curacao, 2 Once di Succo di Pesca e Mango) con 15 cubetti di ghiaccio e centrifughiamo per 45 secondi, versiamo in un bicchiere fantasy e aggiungiamo una ciliegina sul bordo come decorazione. Servire subito.

Potrebbe interessarti anche:

3 Granite alcoliche per un’estate super Oggi vediamo come far diventare la bibita estiva preferita dei bambini, in un drink alcolico perfetto per noi adulti, stiamo parlando della granita. O...
Come preparare il Bloody Mary Il Bloody Mary è un cocktail a base di succo di pomodoro, vodka e spezie piccanti. L'origine del suo nome ha diverse storie e leggende e viene spesso ...
Come fare la vodka aromatizzata al Jalapeno Se siete appassionati del gusto della vodka, dovreste prendere in considerazione la possibilità di aromatizzarla come più vi piace per creare la vostr...
Come si prepara il milkshake Uno dei drink simbolo degli USA è sicuramente Il milkshake, consumato a colazione, con dei pancakes. La ricetta di questo frullato, risale addirittura...
Come si fa il liquore all’ uovo In questa nuova guida, vedremo la preparazione del liquore all’ uovo, il famoso vov. Questo liquore, è un prodotto tipico veneto,ed è stato inventato ...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it