eComesifa.it

Come fare degli acquerelli sicuri per i bambini

A tutti i bambini piace fare gli scienziati, amano immaginare ed esplorare e non smettono mai di imparare. Con questa nuova guida, tirerete fuori dai vostri piccoli il loro lato creativo aiutandoli a dipingere un bel quadretto colorato con degli acquarelli fatti in casa. I bambini ameranno creare i vari colori e poi usarli per disegnare. Vediamo come si fa.

Cosa occorre:

  • 1/3 di bicchiere di aceto
  • 1 bicchiere e 1/2 di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sciroppo di mais
  • 1 Ciotola
  • Coloranti alimentari (Potete acquistarli cliccando QUI)
  • Tavolozza per i colori
  • Pennelli
  • Stuzzicadenti
  • Carta

Come si fanno gli acquerelli:

  1. Versate l’aceto nella ciotola, quindi aggiungete lentamente il bicarbonato di sodio. La reazione chimica tra l’aceto e bicarbonato creerà delle bollicine che faranno sentire i vostri bambini dei veri scienziati. Successivamente, versate nella ciotola lo sciroppo di mais e mescolate bene.
  2. E’ stato facile no? La miscela per i nostri acquerelli è pronta. Utilizzando una piccola siringa o un cucchiaio, versatene un po’ su ciascuno degli spazi della tavolozza.
  3. Ora dovete aggiungere una goccia di colorante alimentare per ogni spazio della tavolozza. In questa fase, potete spiegare ai vostri bimbi, le varie combinazioni dei colori come per esempio la fusione rosso e giallo che insieme ci danno l’arancione. Lasciateli sperimentare, così creeranno una tavolozza di colori unica.
  4. Usate uno stuzzicadenti per mescolare bene i colori. A questo punto, lasciate la tavolozza dei colori da parte per circa 24 ore, in modo che i colori si induriscono.
  5. Una volta che gli acquerelli sono duri al tatto, sono pronti per l’uso. Immergete un pennello in acqua e poi nei colori che avete creato. Divertitevi con i vostri piccoli scienziati e artisti.

Potrebbe interessarti anche:

Come alimentare il bambino nei primi anni di vita Fin dai primi anni di vita si deve educare il bambino ad alimentarsi di cib...
Dentizione del neonato: come alleviare il dolore La dentizione è una fase molto difficile per molti neonati perché gli causa...
Come si fa il marrone Il marrone è un colore molto interessante che può essere utile quando si de...
Come si fa a insegnare a parlare ai bambini Sentire il proprio bambino pronunciare le sue prime paroline è per i genito...
Come si fa a tornare a lavoro con un bambino piccolo Molte donne riescono a conciliare il lavoro con la famiglia anche se quando...

Commenta